Umbria Jazz 2020. Via libera in sicurezza alla manifestazione in programma dal 7 al 10 agosto

Written by on 03/07/2020

Umbria Jazz 2020. Via libera in sicurezza alla manifestazione in programma dal 7 al 10 agosto

03/07/2020

PERUGIA- Confermata l’edizione speciale di Umbria Jazz 2020, in programma a Perugia dal 7 al 10 agosto. La notizia, è stata data al termine di un vertice che si svolto nella mattinata di giovedì 2 luglio presso la Prefettura del capoluogo umbro; un tavolo di confronto, presieduto dal neo Prefetto Claudio Sgaraglia, al quale hanno partecipato  i vertici provinciali delle Forze di Polizia e dei Vigili del Fuoco, il Sindaco di Perugia Andrea Romizi e il Dirigente della Direzione Regionale della Protezione Civile.

Nel corso dell’incontro, in cui stata data ufficialmente l’autorizzazione allo svolgimento in Piazza IV Novembre, con l’intervento di rappresentanti della Fondazione di Partecipazione Umbria Jazz, è stata effettuata una disamina degli aspetti organizzativi. Uno dei nodi più importanti, relativo ai costi aggiuntivi in materia alla sicurezza (circa 30 mila euro) arriverà dalla Camera di Commercio di Perugia, tra i partner di lunga data della kermesse.

L’esborso aggiuntivo, è collegato alla necessità di schierare più addetti alla sicurezza per tenere sotto controllo i diciotto varchi che portano verso l’area di Corso Vannucci e del palco che verrà allestito nel cuore del centro storico del capoluogo umbro. In tutto, saranno una sessantina gli addetti ai quali si aggiungeranno anche gli uomini delle forze dell’ordine.

Jazz in August, questo il titolo dell’edizione speciale di Umbria Jazz 2020, si svolgerà, quindi, nel pieno rispetto delle normative connesse all’emergenza sanitaria da Covid-19. Proprio per questo, è stata esclusa la possibilità di installare maxi schermi nelle aree limitrofe alla zona dei concerti. Al termine del vertice, il Prefetto Claudio Sgaraglia, ha evidenziato che per la piena riuscita della manifestazione si renderà necessaria  la risposta responsabile dei cittadini, sui quale ripone la propria fiducia.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist