‘Umbria Film Festival’: Lanciata una campagna a sostegno dell’evento

Written by on 22/02/2021

‘Umbria Film Festival’: Lanciata una campagna a sostegno dell’evento

Una raccolta fondi per sostenere la prossima edizione della rassegna internazionale di cinema in programma a Montone, che quest'anno festeggia i venticinque anni

22/02/2021

L'Umbria Film Festival, lancia una campagna di raccolta fondi a sostegno della sua 25esima edizione

MONTONE- L’Umbria Film Festival, la rassegna dedicata alle migliori anteprime di cinema d’autore internazionali in programma a Montone, si prepara alla sua 25esima edizione. In attesa di festeggiare l’importante traguardo, con un cartellone, senz’altro, all’altezza dal 7 all’11 luglio prossimi, la macchina organizzatrice della kermesse ha pensato di lanciare una campagna di raccolta fondi a sostegno dell’evento.

Questo, per rendere questo importante appuntamento bello come non mai.

L’iniziativa, sostenuta anche dal Comune di Montone, che è già partita da qualche giorno, si realizza attraverso un crowdfunding sulla piattaforma Kickstarter:  è indirizzata a chi condivide il desiderio di tornare a stare insieme per conoscere il grande cinema, oltre ad altri momenti dedicati a mostre, concerti, incontri con i grandi artisti della Settima Arte, masterclass e laboratori.

Un evento, che nel corso di tanti anni ha ricevuto l’apprezzamento dal parte sia del pubblico che degli addetti ai lavori, ospitando importanti artisti internazionali del calibro di Colin Firth, Lone Scherfig, Ken Loach, Mike Figgis, Hanif Kureishi, Mike Leigh, Michael Winterbottom, Edgar Reitz, Stephen Frears, Bille August, Vittorio Storaro, Peter Mullan, Peter Lord, Paul Laverty, Ralph Fiennes, Bill Nighy e Michel Ocelot, invitati a Montone dal suo presidente onorario Terry Gilliam.

“Crediamo che eventi culturali come l’Umbria Film Festival -spiegano gli organizzatori- siano parte di un patrimonio da difendere a tutti i costi. Attraverso il cinema, possiamo condividere conoscenza e bellezza, sensazioni ed emozioni, arricchendo la società nella quale viviamo”.

Una donazione, quindi, per aiutare a tornare a far vivere anche quest’anno la magia della Settima Arte nelle piazze e nei luoghi più caratteristici del borgo di Montone. Oltre a sostenere le attività della rassegna, chi aderirà alla campagna di raccolta fondi potrà contribuire al progetto (In The) Limelight: una mostra diffusa di arte contemporanea che coinvolgerà tre giovani artisti emergenti.

Inoltre, passeggiando per le strade di Montone durante i giorni del Festival,  che, come dicevamo, si svolgerà dal 7 all’11 luglio, sarà possibile essere coinvolti in un percorso espositivo che inviterà a riflettere sulla necessità di costruire un nuovo rapporto con il territorio, godendo della corrispondenza tra il segno contemporaneo, le architetture del paese e l’arte che lo riveste.

 

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist