IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Umbertide, inaugurata la rinnovata radiologia dell’ospedale

Written by on 18/09/2018

Umbertide, inaugurata la rinnovata radiologia dell’ospedale

18/09/2018

Dal 28 febbraio riparte l'attività chirurgica all'ospedale di Umbertide

UMBERTIDE – Si e’ svolta martedì la cerimonia di inaugurazione del rinnovato servizio di radiologia dell’ ospedale di Umbertide alla presenza di Andrea Casciari Direttore Generale
della Usl Umbria 1, Luca Carizia Sindaco di Umbertide, Luca Barberini assessore regionale Salute Coesione Sociale e Welfare, Silvio Pasqui Direttore del Presidio ospedaliero Alto Tevere e Valter Papa Direttore del Dipartimento dei Servizi.

Investimento “L’investimento complessivo di oltre 450 mila euro – ha ricordato Andrea Casciari – ha consentito la ristrutturazione e l’ammodernamento degli impianti di areazione e climatizzazione, dell’impianto elettrico ed idrico. E’ stata inoltre completamente rinnovata la sala d’ attesa, che e’ stata trasferita all’ interno del reparto e posta in continuita’ con lo sportello dell’ accettazione radiologica tramite una vetrata che permette anche la sorveglianza diretta della sala da parte dell’ operatore di front office. Il potenziamento del presidio ospedaliero – ha proseguito – prosegue con la realizzazione della scala antincendio, che grazie ad un investimento di 100 mila euro, sara’ terminata nei prossimi mesi.

Strategico “L’ ospedale di Umbertide – ha detto Luca Barberini – rappresenta un presidio sanitario strategico nel territorio del perugino, con un ruolo fondamentale anche per l’ abbattimento delle liste di attesa, in particolar modo per i cittadini dell’ area a nord di Perugia, grazie ad attrezzature piu’ moderne, in grado di migliorare la qualita’ e la quantità delle prestazioni, che sono state messe in rete con le altre strutture ospedaliere. Continueremo a investire – ha continuato – per la riqualificazione e l’ ammodernamento impiantistico di questo nosocomio, nell’ ambito del programma pluriennale straordinario di investimenti in sanità, finalizzato a migliorare la sicurezza, qualità e comfort delle strutture sanitarie regionali”.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist