IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Turismo, un milione e 50 mila euro per le imprese umbre del cratere del sisma

Written by on 06/05/2021

Turismo, un milione e 50 mila euro per le imprese umbre del cratere del sisma

Il bando della Regione prevede un contributo del 75% fino ad un massimo di 120 mila euro per la filiera del turismo

06/05/2021

turismo sisma

Un progetto sulla Fiorita di Castelluccio di Norcia ,tra quelli che quest'anno rappresenteranno l'Italia al 'Rural Inspiration Award'

PERUGIA – È stato pubblicato il bando della Regione Umbria  a sostegno delle imprese della filiera del turismo nei territori del cratere sisma 2016. Lo comunica l’assessore regionale al turismo Paola Agabiti. Il bando, rivolto alle imprese del commercio, dei servizi, sportive, creative e dell’artigianato artistico, ha l’obiettivo di sostenere investimenti utili al rafforzamento ed alla innovazione delle imprese del terziario dei territori colpiti dal terremoto del Centro Italia.

Un milione e 50 mila euro lo stanziamento

Il bando, rivolto alle imprese della filiera del turismo prevede una dotazione finanziaria che ammonta a un milione 50 mila euro. Per coloro che ne faranno domanda, è previsto un contributo a fondo perduto del 75 per cento, fino ad un massimo di 120 mila euro, a fronte di progetti di investimento di minimo 10 mila euro che riguardano la riqualificazione delle strutture, la sostituzione di macchinari e arredi funzionali all’attività, l’innovazione tecnologica e le spese per l’organizzazione e l’offerta, comprese quelle di promo-commercializzazione, di pacchetti turistici o specifici servizi rivolti ai turisti.

La presentazione della domanda

La procedura per la presentazione delle domande è a sportello. Il soggetto gestore dell’intervento è Sviluppumbria. La compilazione delle Domande potrà essere effettuata a partire dal 10 maggio 2021 all’indirizzo https://servizinrete.regioe.umbria.it. L’invio delle domande potrà essere effettuato dal 24 maggio 2021. Per maggiori informazioni visitare il sito di Sviluppumbria nella sezione Avvisi Pubblici.

Ciclo webinar per operatori turistici

Si è concluso giovedì 6 maggio il ciclo di webinar informativi dedicati agli operatori turistici umbri, per far conoscere meglio le opportunità che offre il portale turistico regionale Umbriatourism e la piattaforma di promo-commercializzazione TOM. L’incontro, destinato a tutti gli operatori turistici, ha visto la partecipazione dell’assessore regionale al Turismo, Paola Agabiti, che ha illustrato le strategie per il settore turistico della Regione Umbria. La dirigente regionale del servizio turismo, Antonella Tiranti, ha invece fornito gli aggiornamenti sulle nuove opportunità derivanti dagli interventi promossi dalla Regione nel contesto nazionale. Presenti all’incontro anche Michela Sciurpa, Amministratore Unico di Sviluppumbria e Sandra  Placidi, Responsabile del portale Umbriatourism.

Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist