IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

Con 'Trumpet Fireworks' al via a Perugia i 'Family Concert'

Written by on 17/11/2017

Con 'Trumpet Fireworks' al via a Perugia i 'Family Concert'

17/11/2017

PERUGIA- S’intitola Trumpet Fireworks, il primo divertente appuntamento dell’edizione 2017-2018 dei Family Concert, la rassegna della Fondazione Perugia Musica Classica dedicata ai più piccoli. Ad aprirla, questo sabato 18 novembre alle 16.30 al Teatro Brecht di San Sisto, sarà Marco Pierobon uno dei trombettisti più virtuosi del panorama
internazionale, con uno spettacolo musicale interamente dedicato alle colonne sonore dei telefilm anni ’60, ’70, ’80. Assieme all’estroso solista sul palco si sarà l’Ensemble dell’Orchestra da Camera di Perugia, per un entusiasmante viaggio attraverso il quale si potranno ascoltare famosi temi di serie televisive di successo quali Star Trek, Dallas, Chips, Starsky & Hutch e tante altre ancora. Trumpet Fireworks, ovvero fuochi d’artificio della tromba, un pirotecnico concerto all’insegna dell’umorismo che trasporterà il pubblico in un passato non troppo lontano. Uno spettacolo pieno di energia, proposto da un virtuoso della tromba vincitore d’importanti premi in diversi concorsi internazionali, per quasi dieci anni Prima Tromba delle Orchestre del Maggio Musicale Fiorentino (dal 1999 al 2002 con Zubin Mehta) e dell’Accademia di Santa Cecilia (dal 2003 al 2008 con Antonio Pappano), oltre ad aver collaborato con la Chicago Symphony Orchestra (con Daniel Barenboim) e l’Orchestra Filarmonica della Scala. Dal 2007 è titolare della Cattedra di Tromba presso i Conservatori di Bolzano e Reggio Emilia. E’ uno dei membri fondatori del Quintetto di ottoni Gomalan Brass, con il quale si è esibito nel febbraio 2014 nella prima edizione dei Family Concert.
Inoltre, domenica 19 novembre dalle ore 9 a San Mariano di Corciano, Marco Pierobon terrà una Masterclass per ottoni aperta a trombettisti, cornisti, trombonisti, flicornisti e tubisti di tutte le età e di tutti i livelli, ma anche a chi vuole assistervi in qualità uditore.
Dopo questo primo appuntamento con Marco Pierobon e Trumpet Fireworks , la stagione dei Family Concert proseguirà il prossimo 20 gennaio al Teatro Morlacchi di Perugia con I Ragazzi della Via Pal, lo spettacolo musicale per attori, coro di voci bianche ed ensamble (liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Ferenc Molnar). Una produzione della Fondazione Perugia Musica Classica, su testo e regia di Francesco Bolo Rossini, e musiche originali di Filippo Illic Fanò, che dopo aver debuttato lo scorso maggio in occasione della Festa della Musica (l’evento conclusivo del progetto per le scuole Musica per Crescere), verrà ripresentato a grande richiesta.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist