Treofan, i lavoratori manifestano ancora a Terni

Written by on 23/11/2020

Treofan, i lavoratori manifestano ancora a Terni

La mobilitazione, si è svolta in occasione della visita nel sito del liquidatore dell'azienda. Tre operai, salgono su un silos per protesta

23/11/2020

Una manifestazione degli operai Treofan

TERNI- Nuova manifestazione da parte dei lavoratori della Treofan a Terni, in occasione  oggi della visita nel sito del polo chimico del liquidatore dell’azienda nominato dalla proprietà Jindal.

I dipendenti, insieme a familiari, rsu e sindacati dalla portineria di piazzale Donegali si sono mossi in corteo verso quella degli automezzi della strada di Vocabolo Sabbione, bloccando il traffico per qualche decina di minuti.

Giù le mani dalla Treofan, il grido che si è alzato più volte da parte dei partecipanti alla
manifestazione, al quale hanno partecipato alcune centinaia di persone. Il corteo, ha poi raggiunto la sede della direzione aziendale della Treofan dove si trova il liquidatore, l’avvocato Ettore Del Borrello.
“Sono uno che fa le cose con garbo -ha dichiarato brevemente il legale, scendendo tra i lavoratori- che cerca di capire e di ascoltare”.

Alla manifestazione hanno preso parte anche rappresentanti politici di vari schieramenti, tra cui gli onorevoli Virginio Caparvi e Walter Verini e la senatrice Valeria Alessandrini, oltre al sindaco di Narni Francesco De Rebotti e al vicesindaco di Terni Andrea Giuli.

Nel primo pomeriggio, il liquidatore incontrerà i segretari locali di Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil.

Intanto, sempre nel corso della manifestazione di stamani, tre lavoratori dell’azienda chimica in liquidazione, sono saliti su un silos adibito allo stoccaggio delle materie prime in segno di protesta.  Il gesto è avvenuto al termine del corteo organizzato dai sindacati.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist