IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Trasporti, trovato l'accordo tra Regione e i rappresentanti dei pendolari

Written by on 24/02/2017

Trasporti, trovato l'accordo tra Regione e i rappresentanti dei pendolari

24/02/2017

TERNI – Le problematiche legate alla Carta Tutto Treno potrebbero presto trovare una soluzione. Nel corso dell’incontro di giovedì pomeriggio a Terni tra l’assessore regionale ai trasporti, Giuseppe Chianella e i rappresentanti di Federconsumatori Terni, coordinamento Comitati Pendolari Umbri, Comitato Pendolari Terni, Comitato Pendolari Roma Firenze (Orvieto), è arrivato il parere favorevole alle proposte di modifica della Giunta regionale dell’Umbria.
Proposte La reintroduzione della modalità semestrale, l’incremento del budget per l’agevolazione tariffaria, il ripristino dell’accesso al Frecciabianca e la mensilità collegata alla Carta, sono alcune delle proposte che hanno trovato l’accordo di tutte le parti. La Giunta ha illustrato l’ipotesi della separazione delle Carte Tutto Treno per Intercity – i cui importi a carico dell’utente restano fermi al precedente accordo – e per Intercity e Frecciabianca – i cui importi a carico dell’utente sono ridotti del 50% rispetto all’attuale accordo. Chianella ha anche anticipato che per il 2018 potrà essere inserito l’accesso alla Carta introducendo le procedura prevista dalle verifiche Isee.
Accordo con Trenitalia Incassato il favore dei rappresentanti degli utenti, l’assessore regionale si è impegnato a portare avanti la concertazione con Trenitalia. Rispetto alle tariffe sovra-regionali, invece, Chianella ha spiegato che, a seguito di diverse riunioni a Roma, è stato riaperto il tavolo sulla valutazione dei criteri di calcolo e nei prossimi giorni saranno presentate alcune ipotesi di calcolo da parte di Trenitalia, che verranno valutate dalle Regioni. Prossimo appuntamento al 2 marzo quando, durante la riunione di Consulta dei Consumatori ed Utenti, sarà illustrata anche la nuova Carta Tutto Treno Umbria. Successivamente, l’assessore Chianella presenterà in Giunta il nuovo accordo per la conseguente presa d’atto.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist