Tra Jazz e Barocco torna a Todi la ‘Festa della Musica’

Written by on 18/06/2020

Tra Jazz e Barocco torna a Todi la ‘Festa della Musica’

18/06/2020

TODI- Musicisti e cantanti tornano a riempire il cielo di note e parole, con la Festa della Musica. La manifestazione, promossa a livello nazionale dal Ministero per i Beni le Attività Culturali e il Turismo, con il contributo della SIAE e in collaborazione con soggetti pubblici e privati, rinnova anche quest’anno l’appuntamento in concomitanza con la Festa Europea della Musica, che dal 1995 si celebra il 21 giugno. L’iniziativa, giunta alla sua XXVI edizione, si svolgerà all’insegna de La musica non ha confini un tema che in questo periodo di emergenza sanitaria da Corona Virus assume un significato particolare.

Un segnale importante, quindi, per la cosiddetta ripartenza, che vedrà coinvolte anche quest’anno diverse città dell’Umbria. Tra queste, anche Todi dove, per il settimo anno consecutivo le note dei generi più diversi si spanderanno nell’aria, mai come questa volta con tanta voglia di vita, assieme ad artisti umbri, partenopei e argentini.

In maniera particolare, a partire dalle ore 12 di domenica 21 giugno, tre saranno gli angoli tra i più suggestivi della cittadina della Media Valle del Tevere dove si svolgeranno i concerti; naturalmente, rispettando i limiti di sicurezza imposti dalla normativa sull’emergenza sanitaria in corso. Si inizierà dal Parco della Rocca, recentemente dedicato alla scultrice americana Beverly Pepper, con Arie e Duetti di Opera Lirica, assieme alle voci del soprano Natalia Quiroga Romero e del basso Gustavo Vita. Alla Terrazza di Piazza Garibaldi, alle 12.30 Famiglia in Musica con la Falcioni’s Band; Alla Terrazza di Piazza del Popolo, alle 18, Jazz Songbook assieme al duo tromba e chitarra Riccardo Catria – Federico Sebastiani Ferri. Alla stessa ora alla Terrazza di Piazza Garibaldi, invece, Barocco in Festa con il Duo Luca Venturi al violino e Ivo Scarponi al violoncello, cui farà seguito Come in un film- il cinema e le sue colonne sonore con il Duo Arianna Felicioni al flauto e Rachele Spingola all’arpa. Chiuderà la settima edizione della Festa della Musica di Todi, alla Terrazza di Piazza del Popolo alle 19, Neapolis in Blues, assieme a Mimì & Bagaria.

 


Diretta SIR

Current track

Title

Artist