IN ONDA

PROSSIMO PROGRAMMA

  • 20:00

GIORNALE RADIO

‘Pic&Nic.A Trevi arte, musica e merende tra gli ulivi

Written by on 26/04/2019

‘Pic&Nic.A Trevi arte, musica e merende tra gli ulivi

26/04/2019

TREVI- Torna Pic & NicArte, musica e merende tra gli olivi, evento giunto alla sua dodicesima edizione organizzato dalla Strada dell’Olio extravergine di oliva Dop Umbria, in collaborazione con il Comune di Trevi. Sabato 27 e domenica 28 aprile, una due giorni per festeggiare l’arrivo della primavera, mangiando e giocando, ma soprattutto adatto ad ogni età. Simboleggiato dal tradizionale sportino a quadrettoni bianchi e rossi, Pic & Nic rappresenta da anni la migliore occasione per chi vuole trascorrere un fine settimana in Umbria, nella quiete dei splendidi paesaggi, unendo il piacere della scoperta di luoghi incantati, alla possibilità di degustare cibi di qualità, primo fra tutti il pregiato Olio extravergine di oliva Dop Umbria. Ad aprire la manifestazione, sarà l’inaugurazione del Mercato del Contadino in Piazza Mazzini e sotto il loggiato del Palazzo Comunale la Mostra dei birrifici artigianali.

Cuore pulsante della manifestazione sarà il Pic & Nic tra gli olivi dalle 12 alle 17 presso la Chiusa degli Ulivi di Villa Fabri, a cura dell’Associazione Pro Trevi che proporrà un menù con prodotti a KM 0. Le sale affrescate della seicentesca Villa Fabri ospiteranno il lavoro creativo degli artigiani, che parteciperanno alla settima edizione della rassegna del fatto a mano #Artigianinnovatori. Una selezione di creativi, crafter, maker, di ambiti molto differenti, un fermento di idee, collaborazioni e progetti. Un’occasione per far conoscere il nuovo artigianato, e far comprendere la cultura e il valore dell’unicità.

Nel corso delle due giornate di Pic & Nic, sono in programma trekking naturalistici, passeggiate in bicicletta, degustazioni, laboratori di cucina, la caratteristica caccia al tartufo, oltre ai percorsi guidati alla scoperta del centro storico. Come non mancherà la musica, che animerà le vie e le due piazze di Trevi, ma anche l’oliveto di Villa Fabri. Da segnalare, infine, presso il Centro d’arte Palazzo Lucarini Contemporary, la possibilità di visitare la mostra Millennium Worm dell’artista russo Petr Davydtchenko.

Pic & Nic sarà anche quest’anno, quindi, un momento di gioco e divertimento per i bambini di tutte le età, per un tempo di condivisione familiare fuori dal frastuono della vita quotidiana.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist