Torna nel borgo di San Venanzo, il Festival ‘In…Canto d’Estate’

Written by on 10/07/2018

Torna nel borgo di San Venanzo, il Festival ‘In…Canto d’Estate’

10/07/2018

Il cantante ex leader dei Bluvertigo Morgan

SAN VENANZO (TR)- La cornice del verde del Parco Comunale di Villa Faina, torna ad ospitare In…Canto d’Estate la rassegna organizzata dall’Associazione turistica Pro Loco di San Venanzo con il patrocinio della locale amministrazione comunale. La manifestazione, giunta alla sua 11esima edizione, anche quest’anno si presenta come un vero e proprio festival dedicato alla musica d’autore sotto la direzione artistica di Filippo Pambianco.

Dal 12 al 15 luglio, il suggestivo borgo di San Venanzo alle pendici del Parco del Monte Peglia, invita a trascorrere quattro serate all’insegna della musica di qualità (con concerti ad ingresso gratuito), dell’arte culinaria, della bellezza del paesaggio. Tutto questo, in una formula che nel tempo si è rivelata vincente.

Ad aprire il cartellone dell’11esima edizione di In…Canto d’Estate, giovedì 12 luglio alle ore 21, saranno i Daiana Lou, il duo salito alla ribalta due anni fa partecipando alla decima edizione di X-Factor Italia; una proposta, che spazia tra ritmi ed atmosfere psichedeliche, soft punk, trip hop contenuti nel loro primo album dal titolo Streeterapy. La serata seguente, invece, vedrà protagonista il trio formato da Stef Burns, Claudio Golinelli, Juan Van Emmerloot (rispettivamente chitarra, basso e batteria), ovvero i i BGH; i due musicisti membri della band di Vasco Rossi, più il batterista olandese, saranno capaci di regalare al pubblico un concerto rock dal groove sfrenato, per un divertimento assicurato.

Sabato 14, sempre alle ore 21, l’appuntamento, senz’altro, più atteso quest’anno di In…Canto d’Estate con l’arrivo a San Venanzo di Morgan. Il cantante ex leader dei Bluvertigo, sarà in Umbria per una tappa del suo tour estivo affiancato da Daniele Dupuis al basso, vocoder, theremin, tastiere e voce, Agostino Nascimbeni alla batteria, Dario Ciffo alle chitarre e Marco Santoro a tromba e fagotto, per una serata tra rock e musica d’autore. Un’esibizione, dedicata ad omaggi a David Bowie, come anche ad Umberto Bindi, Luigi Tenco, Domenico Modugno e Fabrizio De Andrè. Chiuderà l’edizione 2018 del Festival, domenica 15 luglio alla stessa ora, Tony Cicco e la sua Formula 3: la storica band prodotta agli inizi degli anni ’70 dal grande Lucio Battisti, ripercorrerà i suoi più grandi successi (scritti assieme a Mogol), per un concerto tutto da cantare.

Ma, come dicevamo, In…Canto d’Estate non è solo musica d’autore, ma anche buon mangiare e buon bere con le specialità culinarie del territorio : pasta fatta a mano, tartufo del Monte Peglia, Sella di San Venanzo, cacciagione (cinghiale, lepre e capriolo), il tutto accompagnato dai migliori vini delle cantine locali.

Questo, senza dimenticare la solidarietà. Nella serata di sabato, la vendita del piatto di punta del menù sarà, infatti, devoluto all’Associazione Avanti Tutta Onlus, il cui presidente Leonardo Cenci sarà presente per illustrare i progetti attualmente in corso.

 

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist