IN ONDA

PROSSIMO PROGRAMMA

  • 20:30

Terni, Petralia nuovo comandante della Guardia di Finanza

Written by on 14/11/2019

Terni, Petralia nuovo comandante della Guardia di Finanza

14/11/2019

TERNI – Il colonnello Livio Petralia è il nuovo comandante provinciale della Guardia di Finanza di Terni. Subentra al tenente Fabrizio Marchetti.

La carriera Palermitano, classe 1968, è Terni dallo scorso luglio ed è nelle Fiamme Gialle dal 1989.  Nel corso della sua carriera ha prestato servizio con incarichi di comando presso reparti operativi alle sedi di Napoli, Benevento, Salerno, Roma e Firenze, mentre presso il comando generale della Guardia di Finanza ha espletato diversi incarichi di Stato Maggiore nelle aree amministrativo-contabile, della programmazione finanziaria e del bilancio, della logistica relativa alle infrastrutture in uso al Corpo. Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi “La Sapienza“ di Roma e in Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria presso l’Università degli Studi “Tor Vergata” della Capitale. Ha svolto incarichi di docenza presso l’Accademia del Corpo e presso la Scuola di Polizia Economico Finanziaria.

Gli ufficiali Con lui anche altri ufficiali: il capitano Andrea Longo, comandante del Nucleo di polizia economico-finanziaria, il sotto tenente Francesco Tuccillo della sezione Tutela finanza pubblica e il tenente Fabio Tufano della tenenza di Orvieto che opereranno insieme al capitano Francesco Esposito.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist