
Terni, incendio di sterpaglie nella zona industriale di Maratta
Written by enricotribbioli on 12/05/2022
Terni, incendio di sterpaglie nella zona industriale di Maratta
I Vigili del Fuoco sono intervenuti nel pomeriggio nell’area a ridosso dell’azienda Ferrocart. In precedenza, un altro rogo si era sviluppato nel territorio di Narni a Borgaria e Castelchiaro.
12/05/2022

I Vigili del Fuoco sono intervenuti nel pomeriggio nella zona industriale di Maratta a Terni, a causa di un incendio di sterpaglie nell’area a ridosso dell’azienda Ferrocart.
Il rogo, si sarebbe sviluppato sull’argine destro del fiume Nera probabilmente causato e propagato dall’alta facilità di infiammabilità dei fiori di pioppo.
I Vigili del Fuoco, prontamente intervenuti con tre mezzi e otto uomini, si sono messi subito al lavoro per circoscrivere e spegnere le fiamme, per evitare che arrivassero verso il vicino capannone della ditta di riciclo di materiali. Ricordiamo, infatti, che la Ferrocart era stata interessata lo scorso febbraio da un vastissimo rogo per il quale il sindaco aveva disposto nell’immediato anche la chiusura delle scuole ricomprese nell’area circostante. Lo stesso mese, un altro incendio si era verificato poche centinaia di metri più in là, presso la ditta di trasporti Medei.
Analogo incendio anche nella zona di Narni
Sempre questo pomeriggio, un analogo episodio causato sempre dall’alta volatilità dei fiori di pioppo e dello stato della vegetazione, gli stessi Vigili sono stati impegnati nel territorio di Narni a Borgaria e Castelchiaro.
In quel caso a fuoco oltre a sterpaglie anche dei piccoli annessi agricoli.