Terni, giovane accoltellato durante una lite in centro

Written by on 07/03/2021

Terni, giovane accoltellato durante una lite in centro

Ferito ad una mano ed ad una gamba, le sue condizioni non sono gravi. Arrestato il presunto responsabile, un trentenne del posto accusato di lesioni aggravate

07/03/2021

Vita notturna a Terni

TERNI- Un giovane è rimasto ferito in modo non grave dopo essere stato accoltellato nella serata di sabato nel centro di Terni.

L’episodio, si sarebbe verificato intorno alle 19  in via Fratti, nella zona San Francesco. Sul fatto, sono in corso indagini da parte della Squadra volante e della Squadra mobile della Questura.

Secondo quanto riferito, l’accoltellamento è avvenuto nel corso di una lite fra ragazzi.

Il giovane ferito, ha 24 anni ed è stato colpito ad una mano  e a una gamba con diverse coltellate. E’ stato trasportato al pronto soccorso e la prognosi non è riservata.  Quando è stato soccorso era cosciente. Le condizioni del giovane accoltellato, in base a quanto si apprende, non sarebbero quindi gravi. Sul posto, la zona della movida cittadina, erano presenti diverse persone, che affollavano il centro di Terni nonostante i divieti imposti dalle restrizioni anti Covid, e i negozi fossero chiusi.

Intanto,  è stato identificato e arrestato dalla Polizia il presunto aggressore. Si tratta, secondo quanto riferisce la Questura, di un trentenne, anche lui ternano come la vittima e già inquisito in passato anche per reati contro la persona. E’ stato rintracciato dalla Squadra Mobile nei pressi della sua abitazione.

L’accusa contestata, è quella di lesioni aggravate.

L’arrestato è lo stesso che il 13 settembre 2015 ferì accidentalmente e gravemente un vicino di casa mentre, sul terrazzo della sua abitazione di Gabelletta, stava maneggiando una pistola (per questo fatto è stato condannato in via definitiva a tre anni e cinque mesi di reclusione).

Sempre la Polizia, tramite la squadra Volante, ha anche denunciato tre giovani ritenuti coinvolti in una rissa avvenuta anche questa nel tardo pomeriggio di ieri nel centro città, in via Sant’Alò.

I tre, tutti ternani, hanno 20, 23 e 24 anni. Già noti alla polizia, sempre in base a quanto riferito dalla Questura non hanno saputo dare agli agenti alcuna giustiticazione in merito ai motivi alla base del loro comportamento. Tutti saranno sanzionati anche per la violazione delle misure anti-Covid.

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist