IN ONDA

XL News

XL News

L'informazione extra large

"XL News - L'informazione extra-large" è uno spazio di approfondimento che ci permette di allargare lo sguardo, quello [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Ternana verso il Cosenza, Lucarelli: “Fare tesoro della gara di andata”

Written by on 11/03/2022

Ternana verso il Cosenza, Lucarelli: “Fare tesoro della gara di andata”

Rossoverdi in campo domani alle 14 al Liberati. Parla anche il ds Leone: "Il tecnico via a Maggio? Stia sereno, ha un contratto"

11/03/2022

ternana lucarelli bandecchi

Il tecnico Cristiano Lucarelli assieme al ds della Ternana Luca Leone

Alla vigilia della sfida contro il Cosenza (domani alle 14 allo Stadio Liberati), in conferenza stampa non si presenta soltanto l’allenatore della Ternana Cristiano Lucarelli ma anche il ds Luca Leone.

Un segnale, questo, di nervosismo nell’ambiente rossoverde visto che anche in passato questa situazione si è ripetuta quando i rossoverdi hanno avuto qualche problema. Il gruppo è reduce dalla brutta sconfitta di Vicenza ed è stato convocato a Roma dal patron della Ternana, Bandecchi.

A domanda, Lucarelli non risponde:

“Cosa ci siamo detti? Non sono pagato per commentare le parole del presidente- si stizzisce. Poi aggiunge- Non è emerso nulla di nuovo e di particolare rispetto a quello che ci dice tutti i giorni. Ci ha motivato, ma non ho notato delle cose particolari rispetto al solito, quando le cose non vanno bene le argomentazioni sono sempre le stesse”.

Leone è lì per fare il pompiere:

“Le dichiarazioni di Bandecchi sui social relativamente alla fine del rapporto col tecnico a maggio?

Dico a Lucarelli che deve stare sereno, ha quattro anni di contratto. Il mister non è in discussione, vogliamo che diventi il miglio tecnico della B”.

L’aria è pesante, si percepisce, anche se il ds prova a stemperare.

Squadra operaia col Cosenza

C’è spazio ovviamente anche per parlare della sfida col Cosenza. Lucarelli è più o meno il solito, dice poco o nulla:

“Il Cosenza ha fatto alcuni cambiamenti nel mercato di gennaio e con Bisoli adesso ha un approccio più battagliero, ma a livello di modulo mi aspetto lo stesso. Dobbiamo essere umili e consapevoli che sarà un pomeriggio difficile. Il fatto di giocare troppo penalizza il gioco.

Ho sentito anche Longo che ormai non è più calcio, ma la stanchezza forse penalizza più le squadre che cercano di fare la partita, è molto più dispendioso rispetto a difendersi e aspettare l’avversario. Domani dobbiamo fare una partita operaia, cercare di non valorizzare i pregi del Cosenza, che sono quelli di recuperare palla a lanciare per i due attaccanti che sono dei missili. Cerchiamo di fare tesoro degli errori dell’andata”.

La probabile formazione della Ternana

“Agazzi ha fatto il primo allenamento in gruppo, così come Ghiringhelli, ma è prematuro pensare ad una convocazione. Pettinari ha avuto un problema, è da valutare”.

Cosi, dice il tecnico che poi a microfoni spenti si lascia sfuggire l’assenza sicura di Capuano, che in settimana aveva continuato ad allenarsi a parte. Assente sicuro per squalifica anche Paghera, oltre a Falletti e Capanni.

Si va dunque verso un 4-3-2-1 con Iannarilli in porta; Defendi, Sorensen, Bogdan e Martella in difesa; Proietti, Palumbo e Koutsoupias in mediana; Peralta e Capone dietro a Donnarumma.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist