IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Ternana, arriva un pari pesante sul campo della corazzata Pisa

Written by on 12/02/2022

Ternana, arriva un pari pesante sul campo della corazzata Pisa

La formazione rossoverde fatica sul fronte offensivo, ma concede poco o niente ai toscani: finisce 0-0

12/02/2022

Un'azione di gioco

Ci sono partite dove il gioco conta fino ad un certo punto. Pisa-Ternana era una di queste, perché al cospetto della corazzata toscana lanciatissima verso la serie A quello che contava, per il morale prima ancora che per la classifica, era provare ad uscire con qualcosa in tasca.

La formazione di Lucarelli se ne torna al Liberati con un punto: all’Arena Garibaldi-Romeo Anconetani finisce 0-0 e se è vero che la fortuna – che nell’occasione assumeva le sembianze di Torregrossa, il quale ha calciato sulla traversa un rigore -ha aiutato gli audaci rossoverdi, lo è altrettanto il fatto che i rossoverdi hanno concesso poco o niente. E quando lo hanno fatto, ci ha pensato Iannarilli a chiudere la porta.

IL MATCH

Parte bene la Ternana: Partipilo serve Pettinari, che però viene rimontato da un difensore ed il suo tiro arriva debole fra le braccia di Nicolas. Risposta pisana,  prima con Beruatto  poi con Puscas, ma in entrambe le occasioni Iannarilli è attento. I rossoverdi, ancora privi di Falletti, prendono le misure al match, ma contemporaneamente arretrano, attenti a chiudere ogni spazio.

Così sul fronte pisano Torregrossa gira a vuoto. Dall’altra parte Pettinari, nel tridente con Mazzocchi e Partipilo, ci dà dentro, ma la giornata è complessa e non è facile scardinare la buona organizzazione difensiva dei nerazzurri.

L’unico a trovare qualche spazio è Mazzocchi che al 4’ prova a monetizzare un cross di Paghera, senza riuscirci. Poi al 6’l’episodio chiave del match. Paghera colpisce con una manata Sibilli in area: ammonizione rigore, forse generoso. Torregrossa trova il legno e la Ternana tira un sospiro di sollievo.

Rinfrancata dal pericolo scampato, la Ternana prova a  prendere coraggio: Partipilo impegna Nicolas con un tiro a giro al 16′, palla alta. Il Pisa inserisce Lucca e l’attaccante è subito pericoloso: assist per Puscas che  si ritrova davanti a Iannarilli, il quale però è di nuovo bravissimo a chiudere lo specchio in uscita. Nel finale, oltre far esordire Bogdan, Lucarelli butta dentro anche Donnarumma, per provare il colpaccio. Ma negli ultimi metri la squadra fa sempre fatica e il match non si schioda dal risultato di partenza.

IL TABELLINO

PISA (4-3-1-2): Nicolas; Birindelli (28’st Berra), Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Tourè (17’st Mastinu), Nagy, Marin (24’st Benali); Sibilli (24’st Lucca); Torregrossa, Puscas. A disp.: Livieri, Hermansson, Siega, Cohen, Masucci, Gucher, Di Quinzio, De Vitis. All. D’Angelo
TERNANA (4-3-2-1): Iannarilli; Defendi, Sorensen, Capuano, Ghiringhelli (25’st Martella); Agazzi, Palumbo, Paghera (10’st Diakitè);  Pettinari (30’st Bogdan), Partipilo; Mazzocchi (25’st Donnarumma). A disp: Krapikas, Furlan, Proietti, Capone, Rovaglia, Peralta,  Boben,  Mazza All.:Lucarelli
ARBITRO: Ghersini di Genova (assistenti: Lombardo-Dei Giudici IV Ufficiale Mirabella)
VAR: Sacchi di Macerata AVAR: Rossi
NOTE: Giornata soleggiata, terreno in buone condizioni. Spettatori 5000 dei quali 300 da Terni. Ammoniti: Sorensen (T), Paghera (T), Palumbo (T), Ghiringhelli (T). Calci d’angolo 4-6. Recupero: 0’pt 5’st. Al 7’st Torregrossa (P) calcia un rigore sulla traversa.

Emanuele Lombardini


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist