IN ONDA

PROSSIMO PROGRAMMA

Ternana – Perugia, l'ex biancorosso Gatti: "Derby sfida a sè: il Perugia ha un grande carattere"

Written by on 11/02/2017

Ternana – Perugia, l'ex biancorosso Gatti: "Derby sfida a sè: il Perugia ha un grande carattere"

11/02/2017

PERUGIA – E’ nato e cresciuto, fisicamente e calcisticamente, a Perugia, facendosi conoscere al grande pubblico di Serie A: Fabio Gatti, classe 1982, 104 presenze totali ed 1 gol con la maglia biancorossa. Intervenuto ieri in collegamento telefonico durante la trasmissione ‘A Tutto Campo’, in onda ogni venerdì su Umbria Tv ed Umbria Radio, Gatti, attualmente collaboratore di Sean Sogliano al Bari, ha così presentato la sfida Ternana – Perugia: “Il derby è importante per entrambe le squadre: è una sfida a sè, a prescindere dalla classifica. Assume però ancora più importanza, perché da questo match possono emergere valori importanti di classifica: il Perugia per i play off, la Ternana per risalire la classifica; dunque può avere un valore in più. Sarà una partita molto combattuta”:
Nella nuova vita di Gatti, che ha frequentato il corso da direttore sportivo, c’è dunque la collaborazione con il ds del Bari e, conseguentemente, il mondo del calciomercato: “Il mercato di Perugia e Ternana? Per me il Perugia ha fatto un ottimo mercato, soprattutto per il valore delle uscite. E’ una squadra che sta andando abbastanza bene, quindi era logico che in entrata cercasse giocatori mirati o giovani. Ha perso sicuramente determinati giocatori, ma ha voluto mantenere l’intelaiatura di squadra. Poi il mercato di gennaio è sempre molto difficile e particolare: la Ternana ad esempio ha voluto cambiare molto, cercando giocatori di esperienza. Alla fine però sarà il campo a determinare il valore”.
Nel suo intervento Gatti analizza anche il campionato: “La Serie B è uno dei campionati più difficili ed equilibrati: tutte possono vincere e perdere con tutti, niente è scontato. Il Perugia sta facendo un ottimo campionato, ha una società con idee ben chiare ed un allenatore molto intelligente e competente. Penso che possa giocarsela fino alla fine per i play off ed in una posizione favorevole. La Ternana? Ha avuto dei problemi che derivano probabilmente dal discorso societario, ma non dò giudizi perché non conosco le dinamiche interne. Ha però giocatori validi che sono forti per la Serie B. Il Bari? Anche noi abbiamo i nostri problemi, abbiamo fatto un mercato movimentato, vedremo che ci dirà il campo”.
Infine un pronostico per il derby: “Sono ottimista per il Perugia. Le amnesie difensive possono capitare, come contro il Brescia, ma il Perugia ha dimostrato grande carattere”.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist