IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

GIORNALE RADIO

Ternana – Perugia 1-0. I rossoverdi capitalizzano il gol di Donnarumma. Grifo poco convinto

Written by on 30/04/2022

Ternana – Perugia 1-0. I rossoverdi capitalizzano il gol di Donnarumma. Grifo poco convinto

30/04/2022

Scocca l’ora del derby. Il Perugia, reduce dalla vittoria sul Parma, si giocano la gara del Liberati con il doppio obiettivo di onorare la stra-regionale e di mantenere vive le speranze play off a 180 minuti dalla bandiera a scacchi della stagione regolare. I rossoverdi, corsari allo Stirpe di Benevento, vogliono salvare la stagione con la vittoria sui biancorossi. Per Massimiliano Alvini, assenti capitan Angella e Alessandro Murgia, Sgarbi invece è recuperato solo per la panchina. Il tecnico conferma gioco forza la difesa a tre delle ultime uscite con Curado, Rosi e Dell’Orco. A centrocampo corsi eaffidate a Ferrarini e Lisi che scringe i denti, mentre in mezzo Burrai è supportato da Kouan e Santoro. In attacco, come da indiscrezionid ella vigilia, è Olivieri a far coppia con Matos.
Dall’altra parte Lucarelli deve fare a meno di Sorensen, Salzano e Diakitè oltre che del solito Falletti e schiera il suo 3-5-2 con Partipilo ad affiancare Donnarumma.

Si parte con la Ternana che prova a fare la partita ed il Perugia che gestisce senza andare troppo in affanno. Di occasioni vere non se ne vedono anche se i biancorossi provano a qualche incursione con Matos e Santoro che non trovano lo spazio per concludere. La prima conclusione verso la porta è comunque di Burrai che dal vertice dell’area prova a sorprendere Iannarilli senza riuscirci. Dall’altra parte risponde Donnarumma che controlla in area, si gira e conclude di poco alto sopra la traversa.
Il Perugia prova ad appoggiare il gioco su Olivieri con i palloni lunghi ma sia lui, sia Matos faticano nella morsa della difesa rossoverde. I padroni di casa prendono il sopravvento nel finale di tempo e passano avanti con Donnarummma che raccoglie una corta respinta di Chichizola su tiro di Agazzi e ribadisce in rete.
Il Grifo allora si getta in avanti e sfiora il pario con Rosi che su cross di Burrai colpisce di testa ma spedisce il pallone leggermente a lato. Quasi nel recupero c’è anche un gol di Olivieri su passaggio in profondità di Santoro ma l’attaccante è in fuorigioco.

Ripresa che si apre con il Grifo che prova a prendere il pallino del gioco. Burrai e compagni alzano il baricentro e provano a mettere in difficoltà i rossoverdi. Di occasioni però pochissime anche se Matos comincia a liberarsi con più facilità al limite dell’area. Al 9′ su servizio di Kouan proprio Matos entra in area da sinistra ma la conclusione è debole.
Al 10′ in contropiede buona occasione per Partipilo che cerca l’angolino alto senza trovarlo. Al 27′ Olivioeti tenta l’azione personale dal vertice dell’area ma il suo destro esce di poco.
Al 17′, dopo un destro di Kouan deviato in angolo, veementi proteste biancorosse per un mani di Bogdan, Massa sorvola e ammonisce Curado.
Alvini manda dentro Carretta e De Luca in attacco oltre che Segre a centrocampo. Proprio De Luca al 32′ inventa un filtrante per Olivieri che a tu per tu con Iannarilli calcia debolmente sprecando l’occasione più importante della ripresa. Sul ribaltamento di fronte Partipilo si trova davanti a Chichizola e tenta un pallonetto troppo debole.
nel finale solo qualche mischia per il Perugia che Iannarilli sventa senza problemi.
Finisce dopo soli 4 minuti di recupero il derby che premia una Ternana più grintosa nel primo tempo. Il Perugia di contro non ha sfoderato la solita prestazione esterna ed ora i play off sono appesi ad un esile filo di speranza.

 

IL TABELLINO

Reti: 37’ Donnarumma

Ammoniti: 30’ Proietti; 30’ Kouan, 61′ Curado, 62′ Palumbo, 73′ Iannarilli, 87′ Rosi, 92′ Paghera

Ternana (3-5-2): Iannarilli; Capuano, Bogdan, Celli; Defendi, Agazzi, Proietti, Palumbo (80′ paghera), Martella (80′ Ghiringhelli); Partipilo (87′ Mazzocchi), Donnarumma (73′ Pettinari)

Perugia (3-5-2): Chichizola; Rosi, Curado (83′ Bheghetto), Dell’Orco; Ferrarini (64′ Segre), Kouan (72′ De Luca), Burrai, Santoro (64′ Carretta), Lisi (74′ Falzerano); Matos, Olivieri


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist