
Ternana domani con la Reggina, Lucarelli senza Falletti ed alle prese col Covid
Written by pierpaoloburattini on 04/02/2022
Ternana domani con la Reggina, Lucarelli senza Falletti ed alle prese col Covid
Sono emerse due positività fra i giocatori: grande assente il fantasista. La squadra scende in campo domani alle 14 a Liberati
04/02/2022

César Falletti
La Ternana sfiderà domani alle 14 al Liberati la Reggina e per Cristiano Lucarelli aumentano i problemi: sono infatti state riscontrate due nuove positività al Covid. La società non comunica i nomi dei giocatori, ma alla voce indisponibili figurano elementi di spicco: oltre a Martella, Ndir, Mazzocchi e Ortolani, salteranno il match anche Falletti e Salzano.
Formazione dunque da inventare soprattutto davanti, col tecnico che intanto, per non sbagliare, ha già trovato il capro espiatorio: ““Sono contento che è chiuso il mercato, almeno si smette di sentire notizie non vere che destabilizzano – ha detto in conferenza stampa– La nostra intenzione era quella di non muovere niente, anche se qualcosina si poteva correggere, ma il mercato non offriva molto. Purtroppo c’è stato l’infortunio di Kontek, non si conoscono bene i tempi di recupero. Ci sono tante partite ravvicinati e per questo abbiamo preso Bogdan, che seguivamo da tempo, lo abbiamo preso subito proprio per questo infortunio, è un giocatore importante che ci darà una mano”.
La Reggina che arriverà a Terni è quella del terzo tecnico in stagione, ovvero Stellone ed ha anch’essa i suoi bravi problemi se è vero che la squadra è partita addirittura in treno da Reggio Calabria. Lucarelli, a fronte di diverse critiche, gioca in difesa: “Non sono i moduli che fanno la differenza ma l’atteggiamento. Con il 4-2-3-1 la media dei cross subiti contro è stata molto meno dei cross concessi a Brescia con il centrocampo a 3. Quindi penso che alcune considerazioni tattiche sono state fatte approssimativamente. A Brescia abbiamo subito meno gol, ma c’è stato un salvataggio del portiere e uno di Capuano sulla linea, ma abbiamo concesso tanti cross. Ho sentito dire che con il centrocampo a tre abbiamo difeso meglio, ma non è così”.
Prima convocazione per Gabriele Capanni, l’esterno nativo di Trestina e di proprietà del Milan che la Ternana ha prelevato in estate e che poi si era subito infortunato. Potrebbe essere il giorno del suo debutto, così come quello degli altri esordienti Bogdan e Rovaglia. Difficile però azzardare una formazione. Stante la situazione, Lucarelli potrebbe passare al 4-3-3 con Iannarilli in porta; Salim Diakitè Capuano, Sorensen e Celli in difesa; Palumbo, Proietti e Koutsoupias in mezzo, Partipilo, Donnarumma e Capone davanti.
Emanuele Lombardini