IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Ternana, Lucarelli resta in panchina, ma alle condizioni di Bandecchi sottoscritte in una lettera

Written by on 17/05/2022

Ternana, Lucarelli resta in panchina, ma alle condizioni di Bandecchi sottoscritte in una lettera

Il patron indica operazioni di mercato, aggiustamenti, obiettivo e persino il modulo. L'allenatore accetta e firma

17/05/2022

ternana lucarelli bandecchi

Il tecnico Cristiano Lucarelli assieme al ds della Ternana Luca Leone

di Emanuele Lombardini

“L’allenatore della Ternana? Sarà colui che firmerà le mie condizioni. Che tradotto sono: serie A subito. E non solo”. Stefano Bandecchi, patron della Ternana lo aveva annunciato ai quattro venti nel corso di una intervista all’emittente Tele Galileo. “La squadra è forte, se Lucarelli vorrà restare sulla panchina, dovrà accettare di cambiare solo quattro giocatori e di puntare solo alla serie A, già dal prossimo anno, perché questa squadra così com’è non vale il decimo posto, ma il quinto”. Dichiarazioni completamente opposte a quelle del tecnico che invece dopo la gara con l’Ascoli che aveva chiuso la stagione dei rossoverdi, non aveva perso l’occasione per ribadire che si, va bene essere ambiziosi e puntare in alto ma salire in serie A richiede tempo e programmazione, non fretta. Cremonese e Lecce docet. Qualche giorno di riflessione è bastato perché Lucarelli, verrebbe da dire a sorpresa, conoscendo il personaggio, ha accettato di firmare la lettera di intenti del presidente e dunque per adesso, resta in sella.

La lettera

Ecco nel dettaglio, il testo della lettera:

“Io sottoscritto Cristiano Lucarelli prendo atto della volontà del presidente Stefano Bandecchi di non sconvolgere la squadra dell’anno 2021-2022 e di modificarla per quanto riguarda gli Over solo per l’uscita di quattro calciatori, a parte tutti i già fuori lista. Resta inteso che il ds Leone provvederà al miglioramento ove possibile nella sostituzione di questi quattro, ad oggi riserve, e reintegrerà i giovani che non sono stati nell’anno passato di mio interesse e quindi mi metterà a disposizione un organico/squadra così modificata. Prendo altresì atto che come da me condiviso durante la riunione in questione il presidente Stefano Bandecchi ed il direttore sportivo hanno costruito una squadra che ha la sua massima espressione giocando 4-3-2-1, 4-2-3-1, 3-4-3 o 4-3-3 in alternativa, inoltre condivido con il presidente di migliorare la fase difensiva della squadra e di potenziale al massimo la fase di attacco attraverso un allenamento più specifico e soluzioni di gioco più provate in campo, allungando il tempo di allenamento e non sottraendo niente alla normale preparazione e comunque puntando all’eccellenza. Prendo altresì atto che avrò a disposizione per gli allenamenti due campi in erba, più il campo dello stadio per la rifinitura, e quando desidero il campo sintetico nel retro stadio; prendo infine atto della disponibilità del presidente a fornirmi ogni tipo di miglioramento per lo staff e ogni tipo di attrezzatura a me necessaria al fine di lottare, nell’anno calcistico 2022-2023, per portare la Ternana in serie A. Resta inteso tra me e la società che durante tutto l’anno calcistico non si parlerà mai di “obiettivo salvezza”, ma sempre e solo di  protagonismo nel campionato in corso”.

Dunque, di fatto, è Bandecchi e non Lucarelli, a dettare la strategia di mercato, gli acquisti da fare, gli aggiustamenti tattici e perfino il modulo di gioco da adottare. Lucarelli va in panchina ed allena, ma poco altro. Chissà se riuscirà anche a fare la formazione.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist