IN ONDA

logo di umbria radio z generation e immagini di giovani

Z GENERATION

Z GENERATION

       


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Ternana in campo domani al ‘Liberati’ con il Monza. Lucarelli fa i conti con l’emergenza

Written by on 14/02/2022

Ternana in campo domani al ‘Liberati’ con il Monza. Lucarelli fa i conti con l’emergenza

"Abbiamo diversi giocatori acciaccati dopo la gara di Pisa" spiega l'allenatore rossoverde

14/02/2022

daspo tifosi

Lo Stadio 'Liberati' di Terni

Nemmeno il tempo di metabolizzare il punto di Pisa che anche per la Ternana è tempo di tornare in campo. Domani alle 18.30 al Liberati arriva il Monza lanciatissimo verso la serie A. Un obiettivo chiaro per i brianzoli di Stroppa, che il patron Silvio Berlusconi ha ribadito nel corso della conferenza stampa del dopogara contro la Spal, che ha segnato il suo ritorno allo U-Power Stadium.

La Ternana arriva a questo match con una serie di problemi che sono aumentati dopo Pisa. Il tecnico rossoverde Cristiano Lucarelli, lo ha confermato nelle brevissime dichiarazioni rilasciate ai media attraverso un video preconfezionato a cura dell’ufficio stampa.

“Il Monza sarà un altro test probante -ha detto l’allenatore- Hanno un gruppo giovane di altissimo livello, di oltre trenta giocatori, che gli permette di ruotare tutti i giocatori. Noi in questo momento abbiamo diversi acciacchi, ne abbiamo avuti altri anche dopo la gara di Pisa, sta continuando questo momento di emergenza.

Però stiamo crescendo, stiamo costruendo la nostra classifica, ottenendo quei punticini che ci servono per ottenere prima possibile la salvezza”.

Formazione? Silenzio e pre-tattica

Nessun accenno alla formazione. L’unica indicazione è che deve continuare la ricerca di soluzioni alternative, la priorità rimane quella di far giocare i calciatori nel proprio ruolo, salvo emergenze.

Questo potrebbe significare, ma lo si scoprirà solo domani alla consegna delle distinte con le formazioni, il rientro dal primo minuto di Martella, risparmiato contro il Pisa proprio per averlo a disposizione, visto che è l’unico mancino di ruolo e con Salzano e Celli sicuramente fuori.

Il resto, compresa la probabile assenza di Koutsoupias, è tutto da vedere. Falletti è tornato in gruppo, ma le sue condizioni sono tutte da valutare, soprattutto per un impiego dal primo minuto. Da verificare anche le condizioni di Donnarumma, che ha svolto in parte lavoro differenziato.

La probabile formazione della Ternana

Lucarelli potrebbe confermare il 4-3-2-1 con Iannarilli in porta; Defendi e Martella esterni, Sorensen e Capuano centrali; Agazzi, Palumbo e Proietti in mediana; Partipilo e Peralta dietro a Pettinari.

Emanuele Lombardini 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist