IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

GIORNALE RADIO

Ternana di nuovo in campo: stasera al Liberati sfida il Crotone

Written by on 29/11/2021

Ternana di nuovo in campo: stasera al Liberati sfida il Crotone

L'11 guidato da mister Lucarelli pronto ad affrontare una squadra in crisi di classifica e risultati

29/11/2021

ternana

Il tecnico della Ternana Cristiano Lucarelli

Nemmeno il tempo di metabolizzare il rocambolesco pareggio 3-3 di Lecce che la Ternana torna già in campo: stasera alle 20.30 allo Stadio Liberati la formazione di Lucarelli sfiderà un Crotone in crisi di classifica e risultati, reduci dalla sconfitta interna col Vicenza che ha mandato su tutte le furie il presidente Vrenna.

Il tecnico Cristiano Lucarelli non potrà ancora contare sul capitano Marino Defendi e sul centrocampista Antonio Palumbo, tuttora costretti alla quarantena dalla positività al Covid, ma recupera due pilastri importanti, ovvero i due centrali difensivi Sorensen (al rientro dalla squalifica) e Capuano, ormai pienamente a disposizione dopo l’infortunio che l’ha fermato per quasi due mesi.

Nonostante la classifica, quella contro la compagine di Pasquale Marino sarà una sfida ricca di insidie, perché i calabresi stanno raccogliendo meno di quanto si chiederebbe ad una formazione retrocessa dalla serie A.

“Non è mai facile -ha spiegato Lucarelli in conferenza stampa- quando scendi di categoria, perché passi dallo giocare a San Siro alla serie B, perché  devi adattarti alla categoria a livello mentale, adattarsi alla categoria.  Dobbiamo stare molto attenti è la classica buccia di banana. In questo campionato non vince chi gioca meglio, ma contano molto le individualità ed il Crotone ne ha diverse, penso a Mulattieri o Benali, per esempio (Benali però non ci sarà, fermato da un virus intestinale).

Noi abbiamo sempre fatto la prestazione, paghiamo gli episodi oppure gli errori individuali, come a  Lecce. Molto dipenderà anche dalle motivazioni, dobbiamo cercare di portarci dietro quanto di buono fatto a Lecce senza dimenticarci degli errori fatti”.

La formazione della Ternana

Turnover parziale per il tecnico rossoverde, che ha lasciato intendere di voler far riposare quegli elementi impiegati a Lecce che arrivavano da un periodo più o meno lungo senza partite. Dunque probabile partenza dalla panchina per Kontek, Koutsoupias e Diakitè. Resta il dubbio in attacco, dove Mazzocchi si gioca il posto con Donnarumma, che però resta favorito.

Lucarelli ha anticipato la linea difensiva che nel 4-2-3-1 vedrà protagonisti Ghiringhelli e Martella esterni, Sorensen e Capuano centrali. I due mediani dovrebbero essere Agazzi e Salzano con Falletti nel tridente insieme  a Partipilo e Furlan dietro a Donnarumma.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist