IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Tennis, Passaro avanti con fatica. Bene gli altri italiani

Written by on 08/06/2022

Tennis, Passaro avanti con fatica. Bene gli altri italiani

08/06/2022

Francesco Passaro (foto Settonce)

Tanta Italia nella seconda giornata del Challenger Città di Perugia. Protagonista assoluto Francesco Passaro che nel serale davanti a oltre 1000 spettatori supera, non senza fatica, il connazionale Oradini. Il perugino impone il suo ritmo nel primo set chiuso sul 6-4 con il break decisivo al decimo gioco. Poi nel secondo set cala vistosamente, mentre dall’altra parte il ventiquattrenne trentino fa valere i suoi colpi, soprattutto la risposta di rovescio ed un servizio potentissimo, e pareggia i conti con un netto 6-2. Il terzo set, più equilibrato, sembra la fotocopia del primo con Passaro che spreca prima il vantaggio sul 4-2, poi chiude sul 6-4 strappando ancora il servizio all’avversario nel 10 game tra il tripudio del pubblico del “Guerrieri”.

Ora per il numero 252 del mondo l’avversario del secondo turno sarà ancora Jaume Munar, vittorioso su Arnaldi per 6-4, 6-2,  che vorrà vendicarsi della sconfitta subita dallo stesso Passaro solo pochi giorni fa nella semifinale di Forlì.

Bene anche gli altri italiani. Sono altri 6 a passare al secondo turno: Darderi, Caruso, Potenza, Arnaboldi, Zeppieri e Giannessi, quest’ultimo per il ritiro del bosniaco Fatic. Sconfitte invece per Giorgio Tabacco, superato dal brasiliano Monteiro e per Gigante, sconfitto dal colombiano Rodriguez.

Tra i favoriti esce di scena a sorpresa la testa di serie numero 1 del tabellone Carlos Taberner, sconfitto dal qualificato Marterer.

Oggi il via agli ottavi con il match clou in programma nel turno serale che vedrà opposto l’italiano Flavio Cobolli all’argentino Etcheverry, detentore del titolo.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist