
Tennis. Agli Internazionali Città di Perugia subito bene Cobolli e Nardi. Attesa per il perugino Passaro
Written by umbriaradio on 06/06/2022
Tennis. Agli Internazionali Città di Perugia subito bene Cobolli e Nardi. Attesa per il perugino Passaro
06/06/2022

Dopo l’antipasto domenicale delle qualificazioni hanno preso il via ufficialmente nella giornata di lunedì gli Internazionali di Tennis – Città di Perugia, torneo challenger 125 sui campi del Tennis Club Perugia, un grande appuntamento che quest’anno ha subito un upgrade di montepremi, punti assegnati e conseguentemente un roaster di giocatori da far invidia ai più prestigiosi tornei ATP. Folta la schiera degli italiani pronti a succedere all’argentino Etcheverry, detentore del titolo, che ha sconfitto al primo turno in 3 set un nervosissimo Marco Cecchinato, numero 160 della classifica mondiale.
Ottima prova invece del giovane e promettente Flavio Cobolli che si è liberato in due set del kazako Skatov, mentre Franco Agamennone, dopo una battaglia di oltre 2 ore è costretto a cedere allo spagnolo Carballes Baena, numero 93 della classifica mondiale con il punteggio di 4-6, 6-3, 4-6.
Nel match più atteso della giornata, il derby tra Gianluca Mager e il giovanissimo Luca Nardi è quest’ultimo ad avere la meglio in tre set. Partita molto equilibrata e dominata dai servizi, decisa dal talento di Nardi che impressiona per maturità per la solidità dei colpi.
Grande attesa infine per l’esordio del Perugino Francesco Passaro, portacolori dello Junior tennis Perugia, reduce dalla finale persa contro il più quotato Lorenzo Musetti al challenger di Forlì, ma artefice di una crescita esponenziale nell’ultimo anno che lo ha portato a presentarsi all’appuntamento in casa con il suo best ranking come numero 284 del mondo. Passaro se la vedrà nel match serale di attedi per primo turno con il qualificato Giovanni Oradini.