Telefonata dal Papa. L’augurio per il card. Bassetti

Written by on 11/11/2020

Telefonata dal Papa. L’augurio per il card. Bassetti

Arriva al vescovo Marco la telefonata di Papa Francesco. Chiede informazioni sulla sua salute e su quella del Cardinale. E incoraggia: “Forza, forza, forza!”

11/11/2020

Papa Francesco con il card. Bassetti

Papa Francesco con il card. Bassetti

È un numero privato quello che fa squillare il cellulare di mons. Marco Salvi pochi minuti prima delle ore 19 di martedì 10 novembre. Il vescovo ausiliare di Perugia-Città della Pieve è in quarantena perché risultato positivo asintomatico al tampone fatto dopo la notizia del contagio del card. Gualtiero Bassetti.

Una voce che sembra familiare si qualifica dall’altro capo dello smartphone di don Marco: è Papa Francesco! Fra le decine e decine di chiamate che arrivano ogni giorno al vescovo, è facile immaginare – ed è comprensibile – un po’ di incertezza e di titubanza. Ma durano solo qualche attimo, perché il Santo Padre incalza e chiede subito notizie sulla salute dello stesso mons. Salvi e del card. Bassetti.

Il bollettino medico ufficiale e quotidiano non è bastato al Papa, che ha voluto chiamare di persona, per capire se tra le righe della nota dell’ospedale perugino ci fosse uno spiraglio di miglioramento..(continua a leggere sull’edizione digitale de La Voce)

Il bollettino quotidiano

“Condizioni cliniche stazionarie. Il Cardinale è vigile e collaborante. Continua monitoraggio multiparametrico, terapie specifiche del caso e ossigenoterapia”. Così recita l’ultimo bollettino diramato nella giornata di mercoledì dalla direzione sanitaria dell’ospedale di Perugia.

Daniele Morini


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist