IN ONDA

logo di umbria radio z generation e immagini di giovani

Z GENERATION

Z GENERATION

       


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Teatro Lyrick, al via ad Assisi la Stagione 2022-2023

Written by on 04/11/2022

Teatro Lyrick, al via ad Assisi la Stagione 2022-2023

Inaugurazione sabato 5 novembre affidata al Gospel Connection Mass Choir, primo di 24 spettacoli tra teatro brillante, musical, danza, operetta e musica d'autore in programma fino alla primavera del prossimo anno

04/11/2022

Stagione Teatro Lyrick 2022-2023

L'immagine che accompagna il cartellone della Stagione 2022-2023 del Teatro Lyrick di Assisi

Il Teatro Lyrick di Santa Maria degli Angeli di Assisi, è pronto ad alzare il sipario sulla Stagione 2022-2023. Un ricco cartellone organizzato dall’associazione culturale ZonaFranca, sotto la direzione artistica di Paolo Cardinali, in collaborazione e con il contributo della locale amministrazione comunale, dedicato anche quest’anno a teatro brillante, musical, danza classica e contemporanea, operetta e musica d’autore.

Ventiquattro appuntamenti, che prendono avvio sabato 5 novembre alle 21.15 con Gospel Connection Mass Choir in Concert, atteso concerto di chiusura della Gospel Connection che, dal 3 al 6 novembre, è presente nella Città Serafica per il consueto raduno, giunto quest’anno alla 20esima edizione.

Opportunità unica in Italia, per assistere a uno spettacolo con una formazione composta da più di trecento coristi, diretti dal pastor Ron Hubbard.

Il cartellone della Stagione del Teatro Lyrick

L’8 e il 9 novembre torna in scena il musical dei record, Mamma mia! per la regia di Massimo Romeo Piparo che vedrà in scena Luca Ward, Clayton Norcross, Sergio Muniz e Sabrina Marsciano, un cast di oltre trenta artisti di grande talento e l’orchestra dal vivo diretta dal maestro Emanuele Friell.

In occasione del suo centenario, il 17 novembre arriva Il Paese dei campanelli di Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato, l’operetta italiana più famosa, che vedrà protagonista la compagnia Corrado Abbati.

Il 25 novembre Dodi Battaglia e le sue chitarre saranno i protagonisti di Nelle mie corde, un racconto in musica, quella dei Pooh, e non solo, con uno dei chitarristi più apprezzati d’Italia, per la regia di Fausto Brizzi.

Il 2 dicembre appuntamento con la commedia musicale La grande occasione… chissà se va di Maria Carla Rodomonte, anche in scena con Fioretta Mari, Stefano Masciarelli, Mimmo Mignemi, Giovanna Cappuccio, Daniele Derogatis, Ida Elena De Razza, Pamela Lacerenza, Cristina Pensiero, Giuditta Sin, Matteo Tugnoli e nove danzatori, per la regia di Marco Simeoli e drammaturgia di Claudio Pallottini.

L’8 dicembre spazio alla danza con la Parson Dance di David Parsons, la rinomata compagnia americana amata dal pubblico per la sua danza atletica e vitale che trasmette gioia di vivere.

Il 17 dicembre Katia Ricciarelli, Pino Quartullo, Caudio Insegno e Nadia Rinaldi saranno i protagonisti della commedia brillante in due tempi Riunione di famiglia.

Il 26 dicembre il Russian Classical Ballet diretto da Evgeniya Bespalova e Denis Karakashev porta in scena un classico del balletto quale Lo schiaccianoci.

Dopo essersi esibito in più di cinquanta paesi in veste di illusionista, Erix Logan torna in tournée in Italia e arriva al Teatro Lyrick il 28 e il 29 dicembre con The Disillusionist™, accompagnato dalla voce di Sara Maya.

Il 2023 si aprirà sotto il segno del musical il 5 gennaio con La Bella e la Bestia. Una rosa per una vita, scritto e diretto da Simona Paterniani, anche interprete del ruolo femminile principale.

Il 12 gennaio si sogna con un viaggio mozzafiato attraverso l’Asia, sospeso tra danza e arte circense che continua a richiamare il pubblico di tutto il mondo con Dalai nuur – Suggestioni d’Oriente, spettacolo unico nel suo genere con suoni divini, giochi di luci e oltre cinquecento splendidi costumi, impreziositi da gemme, oro e broccato. Il 18 gennaio, ancora musical con la compagnia della Rancia diretta da Saverio Marconi nel nuovo allestimento di  Grease con interpreti principali Simone Sassudelli e Francesca Ciavaglia. Il 25 gennaio sarà la volta di Casanova Opera Pop, musical di Red Canzian dedicato a uno dei personaggi italiani più noti al mondo, Giacomo Casanova.

Lasciate ogni menata voi che entrate è il titolo del monologo teatrale di e con Maurizio Lastrico del 4 febbraio in cui l’interazione con il pubblico giocherà un ruolo fondamentale. Quattro attori, quattro ballerine e l’orchestra dal vivo per Van Gogh Cafè scritto e diretto da Andrea Ortis, spettacolo  che toccherà anche Assisi il 16 febbraio. Dopo il grande successo dello scorso anno,  torna il musical Pretty Woman, al Teatro Lyrick il 22 febbraio. Massimo Ghini e Paolo Ruffini insieme in scena il 28 febbraio con Quasi amici, dall’omonimo film di Eric Toledano e Olivier Nakache, con adattamento e regia di Alberto Ferrari.

Il 3 marzo c’è L’erba del vicino è sempre più verde, scritto, diretto e interpretato da Carlo Buccirosso.

L’11 marzo, The Magical Mistery Story spettacolo dei The Beatbox dedicato alla storia ed alla musica dei Beatles, accompagnato dai racconti del conduttore e giornalista musicale Carlo Massarini.

Il 16 marzo, invece, omaggio al musical americano con La fabbrica dei sogni di e con Sal Da Vinci.

Il 19 marzo la fiaba Il Mago di Oz, verrà proposta sottoforma di family show in una chiave scenica del tutto originale: il linguaggio del musical e del circo contemporaneo che si fonderanno in una nuova dimensione. Il 23 marzo il Balletto di Milano si cimenterà in Notre Dame de Paris, nuovo balletto in due atti su musiche di autori vari, liberamente ispirato al romanzo di Victor Hugo, su coreografia di Stephen Delattre per la regia di Carlo Pesta. Il 28 marzo con Solo – The legend of quick-change, Arturo Brachetti condurrà il pubblico nell’arte del trasformismo, che lo ha reso celebre in tutto il mondo, per un viaggio nella sua storia artistica.

A chiudere il sipario sulla Stagione del Teatro Lyrick, in data ancora da definire, sarà L’amaca di domani, considerazioni in pubblico alla presenza di una mucca di e con Michele Serra, per la regia di Andrea Renzi.

 

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist