IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

GIORNALE RADIO

Suoni Controvento, entra nel vivo la VI edizione del festival

Written by on 05/08/2022

Suoni Controvento, entra nel vivo la VI edizione del festival

Tra gli appuntamenti di questo fine settimana anche l'atteso concerto di Fiorella Mannoia domenica 7 agosto alle 17.30 a Gualdo Tadino al pianoro del laghetto di Valsorda

05/08/2022

suoni controvento 22

Fiorella Mannoia ospite della VI edizione di Suoni Controvento

Entra nel vivo la VI edizione di Suoni Controvento, il festival itinerante di arti performative promosso dall’Aucma – Associazione Umbra per la Canzone e la Musica d’Autore, con il sostegno della Regione Umbria, della Fondazione Perugia, della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e di Sviluppumbria.

Un cartellone, tra arte, letteratura, musica, teatro, progetti culturali, trekking che dal 16 luglio all’ 11 settembre, si svolge quest’anno tra Assisi, Campello sul Clitunno, Costacciaro, Fossato di Vico, Gualdo Tadino, Gubbio, Montefalco, Monteleone di Spoleto, Montone, Narni, Norcia, Pietralunga, San Gemini, San Venanzo, Scheggia e Pascelupo, Sigillo, Spello, Stroncone, Terni, Trevi e Valfabbrica.

Dopo avere già ospitato tra gli altri il violoncellista Mario Brunello, Mannarino, il pianista Ludovico Einaudi, il poeta Guido Catalano assieme all’attore Roberto Mercadini, la manifestazione prosegue in questo fine settimana con eventi dedicati al teatro e alla musica.

Sabato 6 agosto, alle 14.30 nella Grotta del monte Cucco, a Pian di Monte, connubio di arte e natura con Natura Homo Est, performance letteraria dentro l’origine dell’uomo attraverso Le Metamorfosi di Ovidio con Caterina Fiocchetti. Domenica 7,  alle 16 a Forca d’Ancarano, a Norcia La regina ha perso la testa originale trekking con delitto proposto dalla compagnia Roompicapo.

Fiorella Mannoia ospite di Suoni Controvento

Alle 17.30 c’è grande attesa per l’arrivo di Fiorella Mannoia che salirà in quota sul pianoro del laghetto di Valsorda a Gualdo Tadino con la tappa umbra di La Versione di Fiorella Tour – Estate.

Un percorso attraverso i brani che hanno contraddistinto la sua carriera, dagli inizi fino all’ultimo album Padroni di Niente in cui sarà accompagnata sul palco da Diego Corradin alla batteria, Claudio Storniolo al pianoforte e alle tastiere, Luca Visigalli al basso, Max Rosati e Alessandro De Crescenzo alle chitarre, e Carlo Di Francesco alle percussioni e alla direzione musicale. L’evento, in collaborazione con il Comune di Gualdo Tadino, fa già registrare da tempo il tutto esaurito.

Tra gli altri prossimi appuntamenti della VI edizione di Suoni Controvento, mercoledì 10 agosto nella piazza del Comune a Montefalco farà tappa il progetto Lifetime in cui la voce di Karima sarà accompagnata al pianoforte da Piero Frassi. Domenica 14 agosto, invece, in piazza Mazzini a Costacciaro serata dedicata alla musica brasiliana assieme al  il duo composto da Toquinho e Camilla Faustino.

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist