IN ONDA

PROSSIMO PROGRAMMA

GIORNALE RADIO

A Spoleto lite fra un uomo e la compagna, interviene la polizia

Written by on 18/04/2022

A Spoleto lite fra un uomo e la compagna, interviene la polizia

A richiedere l'aiuto la donna preoccupata dell'atteggiamento aggressivo del compagno

18/04/2022

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Spoleto, a seguito di una chiamata pervenuta presso la Sala Operativa, sono intervenuti in una frazione dell’omonimo Comune dove era stata segnalata un’animata lite fra un uomo e la propria compagna. A richiedere l’aiuto della Polizia di Stato è stata la donna, preoccupata dall’atteggiamento aggressivo del compagno che l’aveva spintonata più volte. Giunti sul posto, gli agenti della Squadra Volante hanno preso contatti con la donna che, dopo essere stata tranquillizzata, ha riferito agli operatori che da qualche tempo i rapporti con l’uomo erano degenerati.

Gli agenti, vista la situazione di tensione, hanno tentato di tranquillizzare le parti invitando l’uomo a tenere una condotta meno aggressiva, anche a tutela della serenità dei loro figli. L’uomo, a quel punto, ha deciso di allontanarsi spontaneamente dall’abitazione familiare.

Gli operatori dopo aver informato la donna della possibilità di rivolgersi ad apposite strutture specializzate come i Centri antiviolenza, hanno invitato la donna a richiamare immediatamente il numero di emergenza in caso di necessità.

La Questura di Perugia, alla luce di quanto accaduto, ricorda che la Polizia di Stato ha messo a disposizione dei cittadini l’app “YouPol” che consente di segnalare anche in forma anonima, oltre a episodi di spaccio e bullismo, anche reati di violenza che si consumano tra le mura domestiche.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist