IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Spoleto, il Covid non ferma il Concorso ‘Comunità Europea’

Written by on 20/04/2021

Spoleto, il Covid non ferma il Concorso ‘Comunità Europea’

Promosso dal Teatro Lirico Sperimentale, selezionerà nuovi cantanti dal 5 all'8 maggio prossimi

20/04/2021

Concorso 'Comunità Europea'

Un momento delle selezioni del Concorso 'Comunità Europea' promosso dal Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto

SPOLETO- Confermato il Concorso Comunità Europea per giovani cantanti lirici in programma a Spoleto  dal 5 all’8 maggio. Giunto alla 75esima edizione, è promosso anche quest’anno dal Teatro Lirico Sperimentale Adriano Belli di Spoleto, sotto l’egida del Ministero della Cultura – Direzione generale spettacolo dal vivo,  della Regione Umbria, del Comune di Spoleto, della locale Fondazione Cassa di Risparmio, della Fondazione Francesca, Valentina e Luigi Antonini e con il patrocinio della Commissione delle Comunità europee.

L’emergenza sanitaria Covid 19, non ferma, quindi, il prestigioso concorso la cui giuria, presieduta dal soprano Mariella Devia, sarà inoltre composta da importanti esperti del settore, quali il baritono Renato Bruson e il musicologo Giancarlo Landini, coordinati dal direttore artistico del Teatro Lirico Sperimentale Michelangelo Zurletti, affiancato dal condirettore Enrico Girardi.

Sono ammessi a partecipare al Concorso Comunità Europea, tutti quei giovani che alla data del primo gennaio non abbiano compiuto 32 anni di età se soprani e tenori e 34 se mezzosoprani, contralti, baritoni e bassi e che siano cittadini dei Paesi dell’Unione europea; dei Paesi membri dell’Efta (Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Svizzera); dei Paesi candidati all’accesso all’Unione Europea o potenziali candidati all’accesso all’Unione europea e Paesi aderenti ai programmi culturali europei Europa Creativa alla data del 3 febbraio (Albania, Repubblica di Macedonia del Nord, Montenegro, Regno Unito, Repubblica di Serbia, Armenia, Tunisia, Bosnia Erzegovina, Moldavia, Georgia, Ucraina e Kosovo in base alla risoluzione n.1244 del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite).

Nei giorni 9 e 10 maggio,  si terranno le libere audizioni. A seguito dell’accettazione delle domande presentate, l’Istituzione invierà una mail di convocazione che potrà essere allegata all’autocertificazione per gli spostamenti. Nella mail saranno anche indicate le modalità di accesso al teatro e i precisi orari di convocazione. Per motivi di contrasto alla pandemia non potranno essere svolte prove preliminari con il pianista.

Il Bando è disponibile online: https://www.tls-belli.it/concorso-di-canto


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist