IN ONDA

PROSSIMO PROGRAMMA

  • 20:30

Solidarietà, attrezzature e dpi per gli ospedali di Perugia e Assisi

Written by on 23/04/2020

Solidarietà, attrezzature e dpi per gli ospedali di Perugia e Assisi

23/04/2020

PERUGIA – Continua la corsa alla solidarietà da parte di associazioni, imprese e privati che, attraverso continue donazioni, sostengono il lavoro degli ospedali di Perugia e Assisi alle prese con l’emergenza coronavirus.

Santa Maria della Misericordia Al Santa Maria della Misericordia di Perugia sono stati donati dispositivi di protezione individuali per medici e personale sanitario. Alcuni professionisti perugini hanno voluto donare al reparto di rianimazione 900 mascherine di alta protezione, di cui 100 dotate di visiera, 200 camici monouso sterili e 4 mila copri-scarpe. La consegna del materiale – riferisce una nota dell’opedale – è stata fatta nella mattina di giovedì, alle dottoresse Simonetta Tesoro, Anna Rita Belfiore e Cristina Todisco, in segno di gratitudine per “una attività svolta da sempre con passione, competenza e umanizzazione”, come ha tenuto a sottolineare Massimo Monni, ex consigliere regionale  dell’Umbria, promotore dell’iniziativa. 

Ospedale Assisi Numerosi anche i dpi e le attrezzature donati da singoli cittadini, associazioni e imprese all’ospedale di Assisi. In particolare, spiega l’Usl Umbria 1, sono stati donati due ventilatori da parte del Rotary Club di Assisi e della famiglia Torino e un monitor dalla ditta Catanossi & Masciolini impianti idraulici. E non solo. Numerosi dispositivi di protezione individuale sono arrivati anche dall’associazione Gli Amici di Simone, dallo studio notarile Pettinacci, dalla ditta Aisa, dalla Nobilissima Parte de Sotto del Calendimaggio, dalla Magnifica Parte de Sopra del Calendimaggio, dal comitato Festa degli Angeli, da Novella Conezioni, Shelby abbigliamento, dal sito internet Assisi News, dal Comune di Assisi, dalla Pro loco di Collemancio, dal Punto Rosa Assisi e dall’associazione ciclistica di Cannara. Con i fondi raccolti da donazioni tramite internet, sono stati acquistati un elettrocardiografo e un aspiratore portatile per l’area grigia mentre la famiglia Cioccoloni ha donato un ecografo portatile e l’Automotoclub storico assisano ha acquistato per l’ospedale un videolaringoscopio. Il Comune di Assisi, infine, tramite la ditta Buini, ha fornito alla struttura due casette di legno per il pre-triage. La direzione della Usl Umbria 1 ringrazia tutti i cittadini per il flusso continuo di donazioni che sta ricevendo per il personale sanitario e per i presidi ospedalieri in questo periodo di emergenza sanitaria.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist