IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

GIORNALE RADIO

Sisma, Papa Francesco invia a Norcia l'Elemosiniere Apostolico per acquistare prodotti tipici 

Written by on 23/02/2017

Sisma, Papa Francesco invia a Norcia l'Elemosiniere Apostolico per acquistare prodotti tipici 

23/02/2017

NORCIA – Papa Francesco invia nelle zone terremotate del centro Italia l’Elemosiniere Apostolico monsignor Konrad Krajewski: nei giorni scorsi il Vescovo polacco è stato ad Amatrice e Ascoli Piceno, mentre oggi, giovedì 23 febbraio, a Camerino prima e Norcia poi.

L'Elemosiniere Apostolico con monsignor Renato Boccardo

L’Elemosiniere Apostolico con monsignor Renato Boccardo


Qui, accompagnato da monsignor Renato Boccardo, arcivescovo di Spoleto – Norcia, ha acquistato salumi e formaggi per le mense dei poveri di Roma. Duplice dunque la carità del Papa: aiuto ad alcune aziende agricole delle zone terremotate che si trovano in difficoltà serie dopo i vari sismi e sostegno tramite derrate alimentari alle mense dei poveri della Caritas di Roma. Lo stesso Papa Francesco aveva informato l’arcivescovo Boccardo di questa sua iniziativa mercoledì 22 febbraio, al termine dell’udienza generale nella quale Bergoglio ha benedetto la Fiaccola benedettina.
Il grazie di Boccardo – Attraverso i microfoni di Umbria Radio il commento di monsignor Boccardo su questa giornata ed il ringraziamento del vescovo di Spoleto – Norcia al Santo Padre per questo ulteriore gesto di vicinanza nei confronti delle popolazioni colpite dal sisma. «Il Papa manifesta concretamente questa vicinanza, grazie per la sua delicatezza che ha espresso con questo gesto» ha affermato Boccardo.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist