IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

Sir Perugia di nuovo in campo contro Cisterna per allungare in classifica

Written by on 14/10/2020

Sir Perugia di nuovo in campo contro Cisterna per allungare in classifica

14/10/2020

Thijs TER HORST, attacco Sir Safety Conad PERUGIA - Kioene PADOVA, 3ª giornata Superlega Credem Banca, Campionato Italiano di Pallavolo Maschile Serie A1 2020-21. presso PalaBarton Perugia IT, 7 ottobre 2020 - Foto: BENDA [Riferimento file: 2020-10-07/MB5_8694]

PERUGIA – Ancora un mercoledì sera al PalaBarton, il terzo di fila, per la Sir Safety Conad Perugia.

È ancora fresco il ricordo del blitz esterno di domenica a Verona, ma la Superlega non concede soste e  mette in calendario il quinto turno del girone d’andata con i Block Devils che ospitano al PalaBarton la Top Volley Cisterna.

Dunque ancora una preparazione al match brevissima per Perugia e in questo contesto rimane difficile curare nel dettaglio aspetti tecnici e situazioni di gioco. Per cui adesso, aspettando che il calendario conceda un minimo di respiro, è fondamentale il recupero psicofisico dei ragazzi e rivolgere l’attenzione su due-tre questioni di maggiore rilevanza e su pochi fondamentali specifici.

Heynen dovrebbe proseguire sul trend dell’ultimo periodo per quanto concerne la formazione di partenza. Vedremo quindi al via Travica in regia in diagonale con Ter Horst, Ricci e Solè coppia di centrali, Leon e Plotnytskyi martelli ricevitori e Colaci libero.

Per la classifica la gara del palaBarton è il più classico dei testa-coda (Perugia prima a punteggio pieno ed intenzionata a mantenere la vetta, Cisterna ultima e desiderosa di togliere lo zero dalla casella dei punti), ma chi mastica di pallavolo sa bene quanto l’incontro stesso sarà equilibrato e combattuto, molto più di quanto non dica appunto la graduatoria.

La Cisterna di Boban Kovac (grande ex della gara ed in sella proprio da ieri sulla panchina pontina al posto di Tubertini) è infatti formazione dagli alti valori tecnici e fisici e con tanti giocatori di qualità ed esperienza anche a livello internazionale. In più il cambio alla guida tecnica provoca sempre delle scosse a livello emotivo e caratteriale. Scosse a cui Perugia dovrà fare molta attenzione.

Con l’opposto Sabbi in recupero (in panchina già mercoledì a Ravenna), ma probabilmente non ancora pronto, Kovac dovrebbe dare continuità alla squadra delle ultime uscite di Superlega con il bulgaro Seganov al palleggio in diagonale con il canadese Szwarc (centrale di ruolo), Rossi ed il giovane tedesco Krick in posto tre, il francese Tillie e Randazzo schiacciatori di banda e Cavaccini a comandare la seconda linea.

PRECEDENTI

Sedici i precedenti tra le due formazioni. Quindici le vittorie della Sir Safety Conad Perugia, un successo della Top Volley Cisterna. L’ultimo confronto diretto il 26 dicembre 2019 proprio al PalaBarton con vittoria di Perugia in quattro set (24-26, 25-17, 25-21, 25-22).

EX DELLA PARTITA

Non ci sono ex in campo nel match tra Perugia e Cisterna. Un ex invece in panchina. Su quella di Latina proprio da oggi siede Boban Kovac, allenatore di Perugia dal 2011 al 2014 e poi dal dicembre 2015 al novembre 2016.

PROBABILI FORMAZIONI:

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Travica-Ter Horst, Ricci-Solè, Leon-Plotnytskyi, Colaci libero. All. Heynen.

TOP VOLLEY CISTERNA: Seganov-Szwarc, Krick-Rossi, Randazzo-Tillie, Cavaccini libero. All. Kovac.

Arbitri: Mariano Gasparro – Bruno Frapiccini


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist