‘Simone Bianchi Amazing Talent’ a Tiferno Comics 2020

Written by on 12/09/2020

‘Simone Bianchi Amazing Talent’ a Tiferno Comics 2020

12/09/2020

CITTA’ DI CASTELLO- Simone Bianchi – Amazing Talent, è questo il titolo dell’esposizione in programma presso gli spazi di Palazzo Vitelli a Sant’Egidio, dal 12 settembre al 25 ottobre, in occasione di Tiferno Comics 2020.

La 18esima edizione della Mostra Nazionale del Fumetto in programma a Città di Castello dal 12 settembre al 25 ottobre, avrà, quindi, come intento quello di celebrare il sorprendente talento del disegnatore di punta della Marvel Italia.

L’emergenza sanitaria da Covid-19, non è riuscita a fermare gli Amici del Fumetto di Città di Castello, capitananti dal presidente Gianfranco Bellini, che per questo 2020 hanno realizzato un’edizione super della rassegna realizzata da un Comitato Scientifico costituito da illustri nomi della letteratura, dell’arte, del giornalismo e del fumetto, fra i quali spicca ancora una volta Vincenzo Mollica, Direttore Artistico di Tiferno Comics.

Simone Bianchi, illustratore apprezzato in tutto il Mondo, sarà il protagonista di un percorso con oltre duecento opere dedicate ai più grandi supereroi internazionali. Copertine, disegni preparatori, chine, quadri, opere in bianco e nero, acrilici, dipinti ad olio e 4/5 dipinti inediti, creati appositamente per Tiferno Comics 2020, potranno essere ammirati in un  esposizione che vedrà ogni sala omaggiare un supereroe o un tema ben preciso: da Spiderman a Wolverine, da X-Man a Nathan Never, da Thor agli Avengers fino a Star Wars… per una mostra che sicuramente farà sognare.

“Non mi sarei mai immaginato di poter allestire una mostra di questa portata -dice Simone Bianchi- sia per la bellezza del luogo che le farà da cornice, sia per la mole di lavoro che vi è dietro la sua organizzazione. In esclusiva per Tiferno Comics, per omaggiare proprio Città di Castello, ho pensato anche di creare quattro – cinque opere inedite che la riguardano; in primis una versione de Lo Sposalizio della Vergine di Raffaello, in omaggio al grande artista del Rinascimento a cinquecento anni dalla morte, reinterpretato a mio modo con i miei supereroi. Un lavoro lungo e complesso, che spero possa sorprendere me e il pubblico”.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist