IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Sergio Castellitto inaugura la Stagione del Teatro Cucinelli di Solomeo

Written by on 29/03/2022

Sergio Castellitto inaugura la Stagione del Teatro Cucinelli di Solomeo

Sabato 2 e domenica 3 aprile, il noto attore è interprete e regista di 'Zorro un eremita da marciapiede' spettacolo tratto dall'omonimo romanzo di Margaret Mazzantini

29/03/2022

sergio castellitto

L'attore e regista Sergio Castellitto

Con Zorro un eremita da marciapiede, spettacolo tratto dall’omonimo romanzo di Margaret Mazzantini, Sergio Castellitto inaugura la Stagione di Prosa al Teatro Cucinelli di Solomeo, organizzata dallo Stabile dell’Umbria. L’appuntamento, è in programma sabato 2 e domenica 3 aprile, rispettivamente alle ore 21 e alle 18.

Un racconto tragicomico ed emozionante, che racconta di un vagabondo che ripercorre la storia della sua vita e delle scelte che lo hanno portato a vivere sulla strada e nel mentre riflette sul significato della vita. Un uomo ai margini della società capace di vedere la realtà osservando la vita delle persone normali. Capace di restituire attraverso una sorta di filosofare allegro e indefesso il sale della vita, la complessità e l’imprevedibilità dell’esistenza.

“Zorro -spiega Margaret Mazzantini- mi ha aiutato a stanare un timore che da qualche parte appartiene a tutti. Perché dentro ognuno di noi, inconfessata, incappucciata, c’è questa estrema possibilità: perdere improvvisamente i fili, le zavorre che ci tengono ancorati al mondo regolare”.

Uno spettacolo, che segna il ritorno sulle scene dopo circa vent’anni di Sergio Castellitto, primo di quattro appuntamenti (dopo l’anteprima dello scorso novembre con Tempest project di Peter Brook) in programma fino al prossimo giugno che vedranno protagonisti  artisti di rilievo internazionale. Venerdì 29 e sabato 30 aprile (doppia replica in entrambe le date: venerdì alle 19 e alle 21, sabato alle 17 e alle 19),in occasione del centenario della nascita di Pier Paolo Pasolini, andrà in scena Embodying Pasolini, una performance ideata da e con Olivier Saillard, riconosciuto storico della moda, ex direttore del Museo Galliera di Parigi, poeta e scrittore, e Tilda Swinton, attrice di fama internazionale, insignita nel 2020 con il Leone d’Oro alla carriera.

Sabato 14 maggio alle 21, sarà la volta di Passions in Balance, appuntamento dedicato alla danza con Ballet Xtreme , la compagnia svizzera di danza neoclassica e contemporanea fondata nel 2016 da Myrna Kamara, apprezzata e riconosciuta Prima Ballerina internazionale che, per l’occasione, sarà accompagnata da sei tra i migliori danzatori della scena internazionale, tra cui Marco Fagioli e Antonio Trerotola.

A chiudere la Stagione, in scena in esclusiva a Solomeo nel mese di giugno (data ancora da definire), sarà Rossy de Palma, attrice spagnola di respiro internazionale, la preferita del geniale cineasta iberico Pedro Almodovar, con cui ha debuttato con La legge del desiderio.

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist