
San Giustino, arrestato dai carabinieri per l’ipotesi di furto
Written by enricotribbioli on 02/12/2021
San Giustino, arrestato dai carabinieri per l’ipotesi di furto
Si tratta di un ventenne italiano sorpreso a forzare il 'gabbioto' di un distributore di benzina
02/12/2021

Una pattuglia dei carabinieri
Arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Città di Castello, con l’ipotesi di furto. Si tratta di un ventenne italiano, fermato dai militari a San Giustino nella notte tra mercoledì 1 e giovedì 2 dicembre, perchè sorpreso a forzare il gabbioto di un distributore di carburanti.
L’allarme, è stato dato dalla proprietaria che subito ha chiesto l’intervento alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Città di Castello, che intervenuti immediatamente sul luogo tanto che il presunto ladro, dopo essere penetrato nel box, ed aver asportato una esigua somma contante, ha dovuto dileguarsi tempestivamente per l’arrivo della pattuglia.
Certi del fatto che l’autore del furto non poteva essersi allontanato più di tanto, i militari hanno iniziato una meticolosa ricerca nei dintorni del distributore oggetto del furto, fino ad intercettare alla guida di una vettura di piccola cilindrata grigia una persona che corrispondeva alla descrizione fornita dalla richiedente dell’intervento.
L’immediato controllo, non solo ha portato all’identificazione dell’uomo quale presunto autore del furto perpetrato poco prima, trovato peraltro in possesso di alcuni attrezzi da scasso, ma ha anche permesso di accertare che l’autovettura su cui era stato fermato, era stata da lui poco prima rubata in una stradina secondaria vicina al distributore di benzina.
Alla luce di tutte le risultanze l’uomo e stato quindi tratto in arresto nella flagranza del reato di furto aggravato, venendo tradotto in regime di arresti domiciliari presso la propria abitazione di residenza in attesa del rito direttissimo disposto dalla competente Autorità Giudiziaria.