IN ONDA

logo di umbria radio z generation e immagini di giovani

Z GENERATION

Z GENERATION

       


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Sambenedettese – Perugia 1-1. Il Grifo compatto conquista un buon punto su un campo difficile

Written by on 08/11/2020

Sambenedettese – Perugia 1-1. Il Grifo compatto conquista un buon punto su un campo difficile

08/11/2020

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ancora un impegno in trasferta per il Perugia che torna al “Riviera delle Palme” dopo oltre 10 anni per la sfida di cartello della nona giornata di campionato. I Grifoni, reduci da 4 vittorie consecutive, provano a sconfiggere prima di tutto l’emergenza di organico che sembra non arrestarsi anche se Caserta recupera Angella e Burrai, ma solo per fare numero in panchina. I padroni di casa tornano nel proprio stadio per la prima volta con Mauro Zironelli al posto di Montero in panchina dopo aver pareggiato nell’ultimo turno a Bolzano contro il Sud Tirol.
Scelte obbligate per Fabio Caserta che deve chiedere ancora gli straordinari a centrocampo ed attacco, confermati in toto, mentre deve sostituire Elia e Crialese sulle corsie con Cancellotti e Favalli. La difesa, davanti a Fulignati è quella di Modena con Rosi, Sgarbi e Monaco.
Dall’altra parte non è della gara Maxi Lopez, e Zironelli affida l’attacco a Lescano accanto al fantasista Botta, con Nocciolini in panchina.

Si parte con le due squadre che si fronteggiano prevalentemente a centrocampo senza trovare spazi in attacco per impensierire i portieri avversari. Dopo il quarto d’ora si anima la partita con Melchiorri che si inserisce in area dalla destra, resiste agli avversari e calcia costringendo Nobile alla parata in uscita. Un minuto dopo risponde Mawuli con un tiro centrale che non impensierisce Fulignati. Al 20′ però Sgarbi trattiene in area ingenuamente Mawuli, per Vigile di Cosenza è rigore che Botta trasforma.
Il Grifo non ci sta e si getta in avanti. Al 27′ Murano si divora il gol del pareggio dopo aver controllato ottimamente un pallone spiovente dalla destra, la porta è spalancata ma la conclusione è incredibilmente a lato.
Alla mezzora si rivede la Samb con Angiulli che da distanza siderale esplode un sinistro che colpisce in pieno l’incrocio dei pali.
Il Perugia manovra bene ma non riesce ad essere pericoloso con costanza. Al 40′ però Sounas e Cancellotti sfondano a destra e sul cross di quest’ultimo Melchiorri gira di testa a centro area insaccando all’angolino il pareggio biancorosso che è anche il risultato con cui si va negli spogliatoi dopo una prima frazione sostanzialmente equilibrata sul piano del gioco e delle occasioni.

Si ricomincia con le due squadre che devono ripartire da zero nella ricerca del risultato. Le occasioni però latitano almeno fino al 20′ quando Melchiorri tenta la percussione centrale, si porta il pallone sul sinistro e tenta la conclusione sulla quale si allunga Nobile e respinge, Favalli si avventa sul pallone ma il suo sinistro viene deviato sul fondo.
La gara rimane equilibrata con i Grifoni che mantengono comunque l’iniziativa senza però avere opportunità dalle parti della porta avversaria. I rossoblù non si vedono mai dalle parti di Fulignati e l’inevitabile conseguenza è il pareggio al fischio finale. Il Perugia, in totale emergenza, non demerita contro una Samb attrezzata e conquista un buon risultato allungando la striscia positiva.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist