IN ONDA

Xl news

XL News

L'informazione extra large

"XL News - L'informazione extra-large" è uno spazio di approfondimento che ci permette di allargare lo sguardo, quello [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

GIORNALE RADIO

Inaugurata a Perugia la nuova sala d’attesa al day hospital di Oncologia

Written by on 21/11/2022

Inaugurata a Perugia la nuova sala d’attesa al day hospital di Oncologia

Al taglio del nastro hanno partecipato anche il sindaco Andrea Romizi e gli operatori sanitari dell'Oncologia

21/11/2022

È stata inaugurata lunedì la nuova sala d’attesa del day hospital di Oncologia medica dell’ospedale di Perugia sulla quale sono stati eseguiti lavori di riqualificazione funzionale e strutturale finanziati dalla Fondazione Avanti Tutta, per un valore di oltre 158 mila euro. In particolare è stata aumentata la superficie e creati 20 posti in più a disposizione dei pazienti. Sono stati inoltre eseguiti lavori per l’adeguamento e l’ammodernamento degli impianti e la posa in opera di nuovi infissi. Particolare attenzione è stata riservata agli arredi, come le poltrone di ultima generazione e che dispongono di prese usb per ricaricare smartphone e tablet.

Straordinario risultato

L’assessore regionale alla Salute, Luca Coletto, presente al taglio del nastro, ha sottolineato l’importanza “della sinergia tra le Istituzioni pubbliche e il mondo del volontariato in Sanità” e ha ringraziato Avanti Tutta per “un intervento a beneficio della comunità e dei pazienti”. Federico Cenci, presidente della Fondazione Avanti Tutta, ha espresso piena soddisfazione per la realizzazione della nuova sala d’attesa. “Questo intervento – ha detto – rappresenta un seme piantato, non un frutto compiuto”. Il direttore generale dell’Azienda ospedaliera, Giuseppe De Filippis, ha posto l’accento su come questa azione portata avanti da Avanti Tutta sancisca ancora una volta “il profondo legame tra ospedale e Terzo settore”. “La nuova sala d’attesa – ha sottolineato – la cui attività non si mai interrotta durante i lavori, terminati qualche settimana fa, rappresenta uno straordinario risultato per l’assistenza ai pazienti ed è frutto di un grande lavoro di squadra composto da volontari, tecnici, professionisti, sanitari che oggi voglio pubblicamente ringraziare”. Al taglio del nastro hanno partecipato anche il sindaco Andrea Romizi e gli operatori sanitari dell’Oncologia.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist