Ricostruzione post sisma, avviata la procedura per il nuovo polo scolastico di Norcia

Written by on 27/11/2020

Ricostruzione post sisma, avviata la procedura per il nuovo polo scolastico di Norcia

La Provincia di Perugia annuncia la pubblicazione del bando di gara da oltre 2 milioni e 680 mila euro relativo all’affidamento della progettazione

27/11/2020

L'inaugurazione della scuola provvisoria di Norcia

NORCIA- La Provincia di Perugia, annuncia la pubblicazione del bando di gara relativo all’affidamento della progettazione del nuovo polo scolastico di Norcia. Il provvedimento, in materia di ricostruzione post sisma, è contenuto nella delibera del Presidente n. 185 del 24 novembre, che individua la Provincia come soggetto attuatore. Nei primi giorni del mese di dicembre. sarà pubblicato il bando di gara per l’affidamento dei Servizi di Ingegneria e Architettura per oltre due milioni e seicentoottanta mila euro, finanziati con Ordinanza del Commissario Straordinario per la ricostruzione n. 109 del 21 novembre 2020.

“A quattro anni dal terremoto che ha colpito in maniera violenta una importante parte del territorio della nostra Provincia e in particolare l’Alta Valnerina -dichiara il Presidente Luciano Bacchetta– possiamo guardare al futuro con maggiore ottimismo. L’assegnazione dei finanziamenti per la realizzazione di un polo che comprenda tutte le scuole di ogni ordine e grado di Norcia, rappresenta un significativo passo avanti nella ricostruzione post sisma. L’impegno della Provincia di Perugia, è sempre stato garantito sia per quanto riguarda le problematiche legate alla viabilità che per le scuole di propria competenza con la realizzazione di una scuola provvisoria, ma dotata di tutti i comfort e le misure di sicurezza, per gli istituti superiori della Città di San Benedetto inaugurata con l’avvio dell’anno scolastico 2020-2021. Colgo l’occasione -conclude il Presidente-per ringraziare il Sindaco di Norcia con il quale la collaborazione è costante e proficua e l’ufficio tecnico della Provincia che può vantare professionisti di prim’ordine fortemente motivati nel loro lavoro”.

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist