Ricostruzione, al via i lavori della due giorni di #NorciaRinasce2021

Written by on 17/06/2021

Ricostruzione, al via i lavori della due giorni di #NorciaRinasce2021

Un incontro per presentare la programmazione e la progettazione della città di San Benedetto

17/06/2021

#NorciaRinasce2021

Il sindaco Nicola Alemanno, nel corso dell'avvio dei lavori di #NorciaRinasce2021

NORCIA- È iniziata la due giorni di #NorciaRinasce2021 per presentare la programmazione e la progettazione per la ricostruzione della città di San Benedetto, colpita dal sisma del 2016.

“Con questo appuntamento -ha spiegato il sindaco Nicola Alemanno- inauguriamo una serie di incontri al fine di avvicinare la comunità alla formazione delle scelte strategiche per la ricostruzione della città, oltre che informare il mondo su quanto fatto e su come intendiamo procedere nella ricostruzione.

In questi due giorni presenteremo, in particolare, i tanti progetti che interesseranno il recupero del Municipio, dell’Ospedale, del Museo della Castellina, del Teatro civico e della nostra Basilica di San Benedetto, oltre a quelli che riguarderanno altre opere.

Entro l’estate -ha detto il primo cittadino di Norcia– contiamo di installare la gru sull’area della Basilica per avviare la sua reale ricostruzione e sempre entro l’estate partirà il cantiere del palazzo comunale”.

Alla due giorni di #NorciaRinasce2021 sono previsti anche gli interventi del Commissario straordinario alla ricostruzione, Giovanni Legnini e della presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist