Regione Umbria, la Giunta approva il Documento economia e finanza

Written by on 09/12/2020

Regione Umbria, la Giunta approva il Documento economia e finanza

Obiettivo, quello di indicare la visione del futuro e i nuovi strumenti di supporto per permettere ripresa e rilancio, tenendo conto degli effetti della pandemia

09/12/2020

Palazzo Donini a Perugia, sede della Giunta regionale umbra

PERUGIA- La Giunta regionale, su proposta della presidente Donatella Tesei, ha approvato il Defr 2021-2023, Documento di economia e finanza regionale. Precede la presentazione del documento in Assemblea legislativa e il via libera è arrivato dopo una fase di partecipazione e condivisione dei contenuti, iter indicato e fortemente voluto  dalla stessa governatrice.

Nei giorni scorsi, infatti, la presidente, insieme agli assessori, ha incontrato le associazioni datoriali, i sindacati e le associazioni degli agricoltori per presentare la bozza del documento e integrarla con alcune proposte avanzate dalle parti. La concertazione, spiega una nota diffusa da Palazzo Donini, ha portato all’arricchimento delle linee strategiche e alla stesura di un documento aderente e funzionale alle esigenze regionali.

La situazione attuale, così come riportato anche nel Documento di economia e finanza, è fortemente condizionata, sottolinea la Regione, dalla pandemia che ha caratterizzato il 2020, ed è ancora in atto, e che si somma “ad una situazione economica regionale che presentava già da anni numerose criticità (basti vedere i dati Pil dell’ultimo decennio o i consumi delle famiglie).

L’obiettivo del Documento è quello di indicare la visione del futuro dell’economia umbra e i nuovi strumenti a suo supporto per permettere ripresa e rilancio economico, tenendo conto dello straordinario periodo storico.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist