IN ONDA

Privato: Rassegna stampa

Presentato da Pierpaolo Burattini

Condotta da Pierpaolo Burattini[...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Regione, firmata l’ordinanza: da lunedì sì a mercati, palestre

Written by on 23/05/2020

Regione, firmata l’ordinanza: da lunedì sì a mercati, palestre

23/05/2020

PERUGIA – L’ordinanza della Regione c’è: dal 25 maggio riaprono le attività economiche, attualmente ancora sospese, i mercati, le palestre, i musei, gli archivi, le biblioteche e gli altri luoghi di cultura, ma soprattutto sarà possibile spostarsi nelle altre regioni. Il provvedimento, numero 28, è stato firmato nella serata di venerdì dalla presidente della Regione Donatella Tesei.

Aperture dal 25 maggio  L’ordinanza prevede ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza da coronavirus per l’ulteriore riavvio delle attività economiche e produttive attualmente sospese, a partire da lunedì 25 maggio. Il provvedimento autorizza l’apertura delle imprese operative nei settori del commercio al dettaglio su aree pubbliche (i mercati) e degli esercizi ricettivi extalberghieri e all’aria aperta, delle residenze d’epoca.  In base all’ordinanza sarà consentita l’attività sportiva di base e motoria nelle palestre, piscine centri e circoli sportivi pubblici e privati e in altre strutture dove si svolgono attività per l’esercizio fisico. Consentite inoltre l’apertura di musei, archivi e biblioteche e altri luoghi di cultura. Dal 25 maggio possono inoltre essere attivato o riattivati i tirocini extracurriculari  anche in presenza, oltre che con modalità a distanza. Per la gestione delle attività delle strutture ricettive si fa riferimento ad apposite linee Guida allegate al provvedimento.

Spostamenti fuori regione Infine, l’ordinanza regolamenta anche gli spostamenti al di fuori della Regione, consentita nei limiti del comune confinante da parte di coloro che abitano in Comuni collocati a confine tra Umbria e altre Regioni finalizzati alle visite a congiunti. Ciò è applicabile solo in presenza di analoga ordinanza da parte del presidente della Regione confinante.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist