IN ONDA

logo giornale radio regionale

Giornale radio regionale

L'informazione quotidiana

Il giornale radio regionale di Umbria radio, a cura della redazione giornalistica di Umbria radio e del settimanale <a [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Record di ascolti per ‘Con il cuore, nel nome di Francesco’

Written by on 10/06/2020

Record di ascolti per ‘Con il cuore, nel nome di Francesco’

10/06/2020

Con-il-cuore-nel-nome-di-Francesco

Una delle passate edizioni di 'Con il Cuore, nel nome di Francesco'

ASSISI- Anche quest’anno Con il cuore, nel nome di Francesco, è stata un successo di donazioni e ascolti. L’iniziativa, promossa dal Sacro Convento di Assisi e dall’Istituto per il Credito Sportivo, andata in onda nella serata di martedì 9 giugno su Rai 1, condotta da Carlo Conti con unico ospite Gianni Morandi, ha fatto registrare numeri da record. Una maratona di solidarietà, a favore per questo 2020 delle mense francescane in Italia, e delle famiglie colpite economicamente dal Corona Virus.

“L’Italia è il paese del bene -commenta il direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato- È il cuore grande degli italiani che batte forte”.

Record, come dicevamo, di donazioni (1,5 milioni di euro) e di ascolti (una media di 3.329.000 spettatori pari al 14.5% di share con picchi di 4.507.000 e 17,6%).

“Un grazie speciale -dice ancora padre Fortunato- all’Amministratore Delegato Rai, Fabrizio Salini, al direttore di Rai1, Stefano Coletta, al Vicedirettore di Rai 1, Maria Teresa Fiore, al Capo Progetto Rai1, Cristiano D’Agostini, a Radio Rai1, oltre, naturalmente, a Carlo Conti e Gianni Morandi, e a chi a vario titolo ha reso possibile questo miracolo d’amore e solidarietà. Avevamo bisogno, in questo momento particolare, di ascoltare storie che ci aprissero il cuore agli altri, agli ultimi”.

La maratona benefica della campagna di solidarietà Con il cuore, nel nome di Francesco, proseguirà ancora, anche quest’anno, fino al prossimo 15 luglio. Per aiutare le mense francescane in Italia, e le famiglie colpite economicamente dal Corona Virus, basterà inviare un sms o chiamare da rete fissa al 45515. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato di 5 euro al 45515 per ciascuna chiamata da rete fissa.

Grazie -conclude il direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi- a tutti coloro che sostengono il progetto, e vorranno continuare a farlo”.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist