IN ONDA

Nuova puntata di Mondo Migliore

Mondo Migliore

Storie di solidarietà, volontariato e carità

Tutti i mercoledì alle 17.05 e in replica il giovedì alle 11.05

condotto da Annalisa Marzano Il programma "Mondo migliore" vuole raccontare la bellezza e la creatività del volontariato e della carità, attraverso le storie di chi dedica la propria vita, anche solo per qualche ora a settimana, al farsi prossimo a chi vive in situazioni di povertà, bisogno, difficoltà. Incontri, testimonianze, iniziative e luoghi che ci parlano del grande lavoro di associazioni, movimenti, istituzioni, “opere-segno” Caritas e progetti di Sovvenire e 8xMille della Chiesa Cattolica. Ma non saranno solo le realtà ecclesiali a essere protagoniste del programma. Tutto ciò che si lega alla parola “solidarietà” sarà al centro del racconto.


Info and episodes

Foligno, violenta rissa alle prove della Quintana: cinque denunciati

Written by on 06/06/2023

Foligno, violenta rissa alle prove della Quintana: cinque denunciati

Sono ancora in corso, invece, le indagini finalizzate all'identificazione degli altri partecipanti alla violenta lite

06/06/2023

Un momento della Quintana

Un momento della Quintana

Il personale della polizia di Stato del commissariato di Foligno ha deferito all’Autorità giudiziaria cinque persone indagate per il reato di rissa aggravata. Il fatto è avvenuto la sera dello scorso 4 giugno quando, in occasione delle prove ufficiali della Giostra della Quintana di Foligno, svoltesi presso il Campo de li Giochi, per cause ancora in corso di accertamento, i cinque indagati hanno preso parte ad una violenta rissa con altre persone attualmente ignote. Successivamente, tre di questi si sono accompagnati al pronto soccorso dell’ospedale ‘San Giovanni Battista’ di Foligno dove, al termine degli accertamenti, sono state diagnosticate loro lesioni guaribili rispettivamente in 15, 10 e 5 giorni.

Indagini in corso

Gli investigatori del commissariato hanno immediatamente dato avvio alle indagini e grazie agli elementi acquisiti dai testimoni, oltre a quelli rilevati dalla visione delle immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza, sono riusciti ad identificare cinque dei probabili dieci partecipanti alla rissa. Gli stessi sono stati deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Spoleto per il reato di rissa aggravata. Sono ancora in corso, invece, le indagini finalizzate all’identificazione degli altri partecipanti alla violenta lite.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist