IN ONDA

Nuova puntata di Mondo Migliore

Mondo Migliore

Storie di solidarietà, volontariato e carità

Tutti i mercoledì alle 17.05 e in replica il giovedì alle 11.05

condotto da Annalisa Marzano Il programma "Mondo migliore" vuole raccontare la bellezza e la creatività del volontariato e della carità, attraverso le storie di chi dedica la propria vita, anche solo per qualche ora a settimana, al farsi prossimo a chi vive in situazioni di povertà, bisogno, difficoltà. Incontri, testimonianze, iniziative e luoghi che ci parlano del grande lavoro di associazioni, movimenti, istituzioni, “opere-segno” Caritas e progetti di Sovvenire e 8xMille della Chiesa Cattolica. Ma non saranno solo le realtà ecclesiali a essere protagoniste del programma. Tutto ciò che si lega alla parola “solidarietà” sarà al centro del racconto.


Info and episodes

Primi nati in Umbria, fiocco rosa a Perugia, azzurro a Terni

Written by on 02/01/2023

Primi nati in Umbria, fiocco rosa a Perugia, azzurro a Terni

Sono due maschietti gli ultimi nati del 2022

02/01/2023

La prima nata del 2023 a Perugia

La prima nata a Perugia si chiama Alessandra (Foto Ospedale Perugia)

Fiocco rosa per la prima nata del 2023 all’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. La piccola si chiama Alessandra, pesa 4,020 chilogrammi ed è venuta alla luce domenica mattina alle 10.57 con parto spontaneo assistito dalle ostetriche Valentina Simoncelli e Chiara Tagnoloni e dal medico Maria Spataru. È la primogenita di mamma Lucia e di papà Giuseppe, residenti a Perugia. Si chiama, invece, Giacomo e pesa 3,870 chilogrammi, l’ultimo nato del 2022 di Perugia. Il bambino, primogenito di mamma Giulia e papà Luca, è venuto alla luce alle 18.22 del 31 dicembre con parto spontaneo assistito dall’ostetrica Laura Fumu e dal dottor Giuseppe Luzi. Anche a Terni l’ultimo nato dell’anno appena concluso è un maschietto: si chiama Edoardo, pesa 3.365 chilogrammi, è ternano, ed è nato alle 22.13 di sabato 31 dicembre. Il primo nato, sempre maschio, si chiama Ezer, ed è nato alle 8:24, con un peso di 3250 chilogrammi. I genitori sono tunisini residenti a Terni.

I nati a Perugia nel 2022

I nati al ‘Santa Maria della Misericordia’ nell’anno appena trascorso sono stati 1.817, i parti con gestanti positive al Covi sono stati 50 e quelli a basso rischio a completa gestione ostetrica (BRO) sono stati 318. Dal libro delle nascite si conferma Leonardo, per il terzo anno consecutivo, il nome maschile più utilizzato anche nel 2022, seguito da Tommaso ed Edoardo. In testa, per i nomi femminili, quelli di Sofia, Matilde e Vittoria.

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist