IN ONDA

Goleada

Tutto sul calcio umbro

condotto da Fabio Meattelli Goleada è la trasmissione radiofonica dedicata al calcio umbro e non solo.[...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

Premio letterario Città di Lugnano in Teverina, una VII edizione dedicata alle scarpe

Written by on 26/06/2021

Premio letterario Città di Lugnano in Teverina, una VII edizione dedicata alle scarpe

Conclusione per il concorso a carattere nazionale, promosso dal Comune con il patrocinio della Regione Umbria, nell'ambito della 'Notte Romantica' dei Borghi più belli d'Italia

26/06/2021

Premio letterario Città di Lugnano in Teverina

La locandina della premiazione della VII edizione del 'Premio letterario Città di Lugnano in Teverina'

LUGNANO IN TEVERINA- Conclusione per il Premio letterario Città di Lugnano in Teverina, promosso anche quest’anno dalla locale amministrazione comunale con il patrocinio della Regione Umbria. La cerimonia di premiazione del concorso a carattere nazionale, si è svolta sabato 26 giugno, a partire dalle ore 18 nella centrale piazza Santa Maria (naturalmente, con la necessaria attenzione ai distanziamenti) nell’ambito nelle manifestazioni organizzate dall’associazione I Borghi più belli d’Italia nell’ambito della Notte Romantica del solstizio d’estate.  Incontro, che si è svolto alla presenza dei finalisti, dopo che lo scorso anno tutto si era svolto virtualmente.

L’iniziativa, giunta alla sua VII edizione, anche quest’anno era rivolta ad opere di narrativa italiana ed articolata in due sezioni, romanzi editi e racconti inediti, era dedicata al tema delle scarpe. La giuria di esperti, presieduta dal giornalista e critico letterario Paolo Petroni, ha selezionato le cinque opere finaliste di entrambe le sezioni e successivamente insieme ad una seconda giuria, a carattere popolare, ha proclamato il vincitore.

I cinque romanzi finalisti 2021 sono stati Sempre soli con qualcuno di Annalisa De Simone (Marsilio); Dell’amore e altre forature di Nico Maraja (Ediciclo); Dopo la pioggia di Chiara Mezzalama (Edizioni E/O); Ciao Vita di Giampiero Rigosi (La nave di Teseo); ‘Adesso che sei qui di Mariapia Veladiano (Guanda).

I finalisti 2021 sezione Racconti sono stati : Dalle 9 in poi di Roberta Avallone; Scarpe nuove di Paolo Barletta; Il regalo dell’Imperatore di Marcello Finiguerra; Notturno Romano di Mariagrazia Lonza; Di scarpe e carità di Alessandro Manzi; Gli scarponcini di Tàmas di Rita Martini.

Premiati 2021 per l’arte e la cultura nell’Umbria, il critico gastronomico Luigi Cremona con Lorenza Vitali e l’attrice Maria Chiara Giannetta.

La serata conclusiva del Premio letterario Città di Lugnano in Teverina, si è aperta con la premiazione dei vincitori della VI edizione, che, come dicevamo, nello scorso anno si era svolta da remoto: Ilaria Rossetti e Erica Mou per i romanzi, Marco Bindi e Giorgio Del Puente per i racconti.

 


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist