IN ONDA

Playlist musicale


Raccolta di brani italiani e stranieri ! tutte le ultime uscite musicali in un programma veloce e brillante


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

GIORNALE RADIO

Premiazione per ‘Future Female. Welfare e sostenibilità del lavoro femminile’

Written by on 28/02/2022

Premiazione per ‘Future Female. Welfare e sostenibilità del lavoro femminile’

Conclusione della prima edizione dell'iniziativa promossa dalla Consigliera di Parità regionale in collaborazione con l’associazione di Promozione Sociale e Culturale Sovrapensiero

28/02/2022

Future Female

Il logo del premio 'Future Female, Welfare e sostenibilità del lavoro femminile'

Premiazione del concorso Future Female. Welfare e sostenibilità del lavoro femminile, lunedì 28 febbraio alle ore 17 nella sala del Teatro del Palazzo Comunale di Castiglione del Lago. Istituito dalla Consigliera di Parità regionale, Monica Paparelli, in collaborazione con l’associazione di Promozione Sociale e Culturale Sovrapensiero, al fine di valorizzare e mettere in luce i casi virtuosi di welfare aziendale rivolto al femminile, assegnerà il riconoscimento a quattro aziende virtuose nei servizi di conciliazione famiglia/lavoro, benefit, voucher, asili nido interni, volti a garantire ai dipendenti una serena gestione del tempo.

Il premio Future Female, riflette sulla relazione Donne e lavoro: un binomio non facile, ancora oggi nel 2021, frontiera di disuguaglianza, arretratezza, complessità e ha l’intento di indagare questo rapporto, facendo affiorare e valorizzando quei modelli virtuosi di welfare aziendale sensibili e realmente inclusivi.

Alla premiazione interverranno l’assessore alla programmazione europea, bilancio e risorse umane e patrimoniali. Turismo, cultura, istruzione e diritto allo studio della Regione Umbria, Paola Agabiti; i consiglieri della Regione Umbria Eugenio Rondini e Donatella Porzi; i sindaci di Castiglione del Lago, Magione e Passignano sul Trasimeno Matteo Burico, Giacomo Chiodini e Sandro Pasquali; Mirella Damiani, dell’Università degli Studi di Perugia;  Francesca R. Cassano presidente AIDDA per l’Umbria.

Le aziende premiate dal concorso Future Female

La classifica vede al primo posto, la Allfood spa di Terni; al secondo posto la RM Italiantincendi Srl di Torgiano; al terzo posto a pari merito per la Art spa di Passignano sul Trasimeno e la VIM spa di Città di Castello. Le aziende saranno premiate con oggetti unici di pregio realizzati a mano, da scuole di ricamo del Lago Trasimeno (Filet Modano di San Feliciano e l’Ars Panicalensis di Panicale), a cura dal Gal del Trasimeno Orvietano. Verrà, inoltre, conferito un attestato di riconoscimento al merito, a firma della Consigliera di Parità.

“Il premio -spiega la consigliera regionale di Parità, Monica Paparelli- nasce dal desiderio di raccontare delle esperienze aziendali che oggi sono ambasciatrici di un modello culturale alternativo, che considerano l’inclusività e l’equo riconoscimento del lavoro femminile come tessera chiave del proprio welfare. Con il premio vogliamo incentivare la possibilità di donne e famiglie di conciliare il lavoro con la cura e la gestione del quotidiano, anche se ancora c’è molto da lavorare in questa direzione”.


Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist