IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

GIORNALE RADIO

Danz’Week Competition: la danza internazionale torna a Gubbio

a cura di Martino Tosti e Daniele Morini 16/11/2022

Danz’Week Competition: la danza internazionale torna a Gubbio

a cura di Martino Tosti e Daniele Morini
  • del 16/11/2022 ore 18:34
  • Una immagine di repertorio della rassegna Danz'Week Competition a Gubbio

    La grande danza internazionale è tornata a Gubbio, nei giorni scorsi, grazie alle giornate di Danz’Week Competition. Un evento ideato da Cecilia Monacelli, direttrice del centro di formazione professionale Danz’Art, e organizzato con Afshin Varjavandi, maestro e coreografo internazionale, da anni figura di riferimento nel panorama della danza.

    Cecilia Monacelli e Afshin Varjavandi sul palcoscenico del Teatro “Ronconi” di Gubbio per Danz’Week Competition 2022

    Una iniziativa di carattere formativo, per far crescere i giovani danzatori, grazie allo studio e allo scambio di esperienze. Quella del 2022 è stata un’edizione di prestigio, grazie alla presenza di nomi di richiamo mondiale. A partire dal presidente di giuria Sidi Larbi Cherkaoui, coreografo e ballerino belga, direttore della compagnia Eastman, attivo a Broadway e in numerosi film di Hollywood. 

    Nello spazio di approfondimento di XL News, l’informazione extra-large di Umbria Radio InBlu, abbiamo intervistato proprio Cherkaoui, insieme a Pau Aran Gimeno, già danzatore del Tanztheater Wuppertal Pina Bausch, ballerino della compagnia Eastman, e alla stessa Cecilia Monacelli di Danz’Art.

    ASCOLTA IL PODCAST

    Xl news

    XL News

    L'informazione extra large

    Leggi



    Umbria Radio in Streaming

    Streaming

    Current track

    Title

    Artist