
XL News, un fine settimana tra eventi a impatto zero, teatro, danza e musica
Enrico Tribbioli
XL News, un fine settimana tra eventi a impatto zero, teatro, danza e musica
Enrico Tribbioli
Podcast HomeXL NEWS del ore 18:41

Ad eventi dedicati a natura e ambiente, ma anche teatro, danza e musica si parla questa puntata di XL News – l’informazione extralarge di Umbria Radio In Blu, a cura di Enrico Tribbioli.
In apertura, l’edizione 2023 dell’Umbria Green Festival cartellone di appuntamenti a impatto zero, che ha preso avvio già da questa primavera, promossi dall’associazione culturale De Rerum Natura che entra nel vivo in questo fine settimana alla Pro Civitate di Assisi con l’avvio del progetto La fabbrica del Mondo assieme a Marco Paolini e Telmo Pievani. Una manifestazione all’insegna della sostenibiltà e delle buone pratiche, come ci tiene a precisare il suo direttore e coordinatore Daniele Zepparelli.
A seguire, la XXXVII edizione del Todi Festival, in programma quest’anno dal 26 agosto al 3 settembre. Il cartellone della kermesse di teatro, musica ed arti visive, fondata nel 1987 da Silvano Spada per l’ottavo anno consecutivo affidato alla direzione artistica di Eugenio Guarducci, è illustrato da Daniela De Paolis dell’agenzia Sedicieventi che ne cura l’organizzazione.
In chiusura di questa puntata di XL News, Todi Off rassegna dedicata alla contemporaneità inserita anche quest’anno all’interno del Todi Festival: appuntamenti, che vedranno protagonisti attori e compagnie umbre come spiega il suo coordinatore l’attore e regista Roberto Biselli del Teatro di Sacco.
Ascolta qui il podcast