IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

GIORNALE RADIO

Xl News – Università per Stranieri di Perugia in sostegno ai profughi

Martino Tosti 22/06/2022

Xl News – Università per Stranieri di Perugia in sostegno ai profughi

Martino Tosti
del 22/06/2022 ore 15:23

L’Università per Stranieri di Perugia in sostegno ai profughi. Nella giornata mondiale del rifugiato, il 20 giugno,  l’Università ha ribadito il suo impegno per l’accoglienza formativa gratuita a favore di rifugiati di guerra, profughi e vittime di crisi umanitarie. Concretamente sono oltre 140 le borse trimestrali gratuite di accoglienza formativa, destinate a profughi afghani ed ucraini. I dati e l’iniziativa sono stati commentati insieme alla Professoressa Stefania Tusini, delegata rettoriale all’inclusione.

“Questa iniziativa si inserisce – ha detto la Professoressa Tusini per il programma XL News – nell’ampio quadro delle iniziative dell’Università. Le nostre tre tematiche di riferimento sono da sempre e resteranno i giovani, l’inclusione e la cultura”.  L’ateneo è partner di numerosi network e programmi destinati all’inclusione linguistica e sociale, come ad esempio il sub-network sulle Migrazioni di Unimed (che riunisce le università del Mediterraneo ed è formato da 38 atenei di 16 differenti paesi) e i progetti sorti nell’ambito del Fondo asilo e immigrazione Fami, destinati alla formazione linguistica.

 

XL News

L'informazione extra large

Leggi



Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist