IN ONDA

Z-generation


       


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

GIORNALE RADIO

Xl News – Università di Perugia seconda tra i grandi Atenei

Martino Tosti 14/07/2022

Xl News – Università di Perugia seconda tra i grandi Atenei

Martino Tosti
del 14/07/2022 ore 12:41

umbria cinema repubblica

L’Università degli studi di Perugia è seconda tra i grandi Atenei. La classifica Censis 2022-2023 delle Università italiane vede l’Ateneo di Perugia al secondo posto tra i grandi atenei italiani, con uno scarto di 0,2 punti rispetto all’Università degli Studi di Pavia. Nel programma Xl News, in Rettore Maurizio Oliviero ha espresso tutta la sua soddisfazione per il risultato ottenuto.

È l’Università di Pavia quest’anno a detenere la posizione di vertice tra i grandi atenei statali, con un punteggio totale di 91,0, superiore a quello dell’Università di Perugia, che dopo un lungo periodo di  primato retrocede in seconda posizione con 90,8 punti.

Le classifiche Censis basano l’analisi su vari fattori come i servizi, la comunicazione e le borse. Tra i grandi atenei statali, con un numero di iscritti compreso tra 20.000 e 40.000, quello di Perugia è saldamente al secondo posto. Alte le valutazioni sulla comunicazione ed i servizi digitali attivati. “Siamo davvero molto soddisfatti per questo risultato – ha detto il Rettore ai nostri microfoni – perché le classifiche del Censis danno una fotografia su una fase di tendenza. Sono dei punti di riferimenti per capire come le università si muovono nel panorama nazionale. Obbligatorio anche sottolineare l’enorme crescita delle immatricolazioni registrata dall’Università degli Studi di Perugia negli ultimi due anni. Con più di 20.000 nuovi immatricolati e che ci ha visto addirittura come Ateneo più in crescita del Paese nel 2020”.

umbria cinema repubblica

XL News

L'informazione extra large

Leggi



Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist