IN ONDA

InBlu2000

Programmi del circuito nazionale

InBlu2000 è l’emittente della Conferenza episcopale italiana del cui circuito fa parte anche Umbria radio. Da radio InBlu arrivano i radiogiornali [...]


Info and episodes

PROSSIMO PROGRAMMA

GIORNALE RADIO

Terremoto nel marchigiano: nessun danno in Umbria

Martino Tosti 09/11/2022

Terremoto nel marchigiano: nessun danno in Umbria

Martino Tosti
del 09/11/2022 ore 15:49

Terremoto nel marchigiano: nessun danno in Umbria. È accaduto nella mattinata di mercoledì 9 novembre, alle ore 7.07. Una forte scossa di terremoto, di magnitudo 5.7, con epicentro al largo della costa marchigiana pesarese, è stata però avvertita in tutta l’Italia centro-settentrionale. Il terremoto non ha causato alcun danno rilevante nel territorio umbro, secondo la Protezione Civile regionale.

Ospiti in questa puntata di XL News, la Dottoressa Stefania Tibaldi, Regione Umbria Servizio Protezione Civile, e il Professore di Geologia dei terremoti all’Università di Urbino Marco Menichetti. Grazie alle loro voci è stato possibile tracciare il quadro generale della situazione. Che tipo di danni ha provacato la scossa, qual è la faglia interessata e molto altro. Un fatto imprevedibile, certamente, ma non completamente inaspettato viste la situazione sismica del territorio marchigiano.

Ascolta il podcast qui sotto: 

Xl news

XL News

L'informazione extra large

Leggi



Umbria Radio in Streaming

Streaming

Current track

Title

Artist